carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheRange Rover: la versione elettrica sta arrivando?

    Range Rover: la versione elettrica sta arrivando?

    La casa automobilistica britannica Jaguar Land Rover ha iniziato i test su strada dei prototipi della molto attesa Range Rover Electric e ha aperto la lista d’attesa per i preordini.

    Sebbene Jaguar Land Rover (JLR) già offra diversi modelli ibridi della sua Range Rover e Land Rover, l’azienda sta ora avviando il processo di transizione verso veicoli completamente elettrici.

    All’inizio di quest’anno, JLR ha annunciato un investimento di 15 miliardi di sterline per riqualificare oltre 11.300 dipendenti nel quadro della sua strategia a lungo termine, focalizzata sull’elettrificazione e la digitalizzazione.

    Range rover evoque laterale | elettronauti. It
    Range rover evoque plug in laterale | elettronauti It

    Nuovo impianto e avvio test

    Inoltre, l’azienda ha dichiarato l’intenzione di destinare 4 miliardi di sterline per la costruzione di un impianto di produzione di batterie per veicoli elettrici nel Regno Unito.

    JLR ha dichiarato di avviare i test su strada della Range Rover Electric, descritti come uno dei programmi di approvazione ingegneristica più rigorosi mai intrapresi.

    Questi test mirano a confermare la capacità del veicolo di resistere a temperature estreme, a tutte le condizioni e tipi di terreno, nonché alla capacità di attraversare guadi con profondità fino a 850 mm.

    JLR ha offerto un anteprima provocatoria della Range Rover Electric attraverso un nuovo video di 40 secondi, accompagnato dai consueti discorsi di marketing incentrati sulla “modernità mozzafiato” e simili.

    Thomas Müller, direttore esecutivo dell’ingegneria di prodotto presso JLR, ha affermato:

    Il nostro obiettivo è creare la Range Rover più silenziosa e raffinata mai realizzata, mantenendo gli ingredienti magici del successo: design riduzionista e senza tempo, abitacolo sereno e capacità di affrontare qualsiasi terreno, ma ora con zero emissioni di scarico
    Thomas Müller, direttore esecutivo JLR

    E voi che ne pensate?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.