Dal 17 al 23 Ottobre, al salone di Parigi 2022, sarà presentata in anteprima mondiale la Renault 4, l’elettrica francese che riprende il mito degli anni ’60.
Come per la futura Renault 5, il marchio francese svelerà in anteprima mondiale la Renault 4, una futura elettrica che reinterpreterà il modello prodotto dal 1961 al 1992 in una versione moderna.
Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima R4 avrà forme da crossover (sicuramente dettate dal mercato) e per poter essere la più economica possibile, molto probabilmente, utilizzerà batterie di tipo LFP. La piattaforma su cui dovrebbe poggiare la futura elettrica, potrebbe essere la medesima della Renault 5, ovvero la CMF-B EV.
Tante le novità, ma soprattutto i “ritorni”, come la Renault 4
Al Salone sarà esposta anche la versione passeggeri del Kangoo E-Tech, la nuova Megane E-tech Electric e la nuova Austral E-tech Hybrid. Grande novità anche per quanto riguarda Alpine, la casa sportiva dovrebbe presentare in anteprima mondiale una concept car che ci dovrebbe proiettare nel futuro.
Il marchio rumeno Dacia, presenterà la fase finale della visual identity, mostrando tutta la sua gamma con il nuovo logo.
Anche Mobilize sarà presente a Parigi e presenterà la sua visione della mobilità urbana con diversi concept e veicoli, uno tra questi è Mobilize Duo, pensato soprattutto per il car sharing.
⚡️ Leggi anche: Ford e-Transit Custom – Van elettrico
Grande novità anche per HYVIA, che durante il salone esporrà i suoi veicoli a idrogeno, come ad esempio il Maser Van H2-Tech.
Durante la giornata dedicata alla stampa, sarà presente allo stand Renault, anche il CEO Luca de Meo, che terrà una conferenza stampa.