banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheRenault 4: anteprima al salone di Parigi 2022

    Renault 4: anteprima al salone di Parigi 2022

    Dal 17 al 23 Ottobre, al salone di Parigi 2022, sarà presentata in anteprima mondiale la Renault 4, l’elettrica francese che riprende il mito degli anni ’60.

    Come per la futura Renault 5, il marchio francese svelerà in anteprima mondiale la Renault 4, una futura elettrica che reinterpreterà il modello prodotto dal 1961 al 1992 in una versione moderna.

    Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima R4 avrà forme da crossover (sicuramente dettate dal mercato) e per poter essere la più economica possibile, molto probabilmente, utilizzerà batterie di tipo LFP. La piattaforma su cui dovrebbe poggiare la futura elettrica, potrebbe essere la medesima della Renault 5, ovvero la CMF-B EV.

    Renault logo | elettronauti. It
    Renault logo | elettronauti It

    Tante le novità, ma soprattutto i “ritorni”, come la Renault 4

    Al Salone sarà esposta anche la versione passeggeri del Kangoo E-Tech, la nuova Megane E-tech Electric e la nuova Austral E-tech Hybrid. Grande novità anche per quanto riguarda Alpine, la casa sportiva dovrebbe presentare in anteprima mondiale una concept car che ci dovrebbe proiettare nel futuro.

    Il marchio rumeno Dacia, presenterà la fase finale della visual identity, mostrando tutta la sua gamma con il nuovo logo.

    Anche Mobilize sarà presente a Parigi e presenterà la sua visione della mobilità urbana con diversi concept e veicoli, uno tra questi è Mobilize Duo, pensato soprattutto per il car sharing.

    ⚡️ Leggi anche: Ford e-Transit Custom – Van elettrico

    Mobilize duo | elettronauti. It
    Mobilize duo | elettronauti It

    Grande novità anche per HYVIA, che durante il salone esporrà i suoi veicoli a idrogeno, come ad esempio il Maser Van H2-Tech.

    Durante la giornata dedicata alla stampa, sarà presente allo stand Renault, anche il CEO Luca de Meo, che terrà una conferenza stampa.


    Chi di voi andrà al Salone di Parigi?

    Via

     


    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.