banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheRenault ha celebrato il ritorno della Renault 5 al Pompidou Centre

    Renault ha celebrato il ritorno della Renault 5 al Pompidou Centre

    La nuova Renault 5 E-Tech 100% elettrica, presentata al Salone di Ginevra lo scorso febbraio, ha fatto il suo debutto ufficiale davanti al pubblico francese con uno spettacolare evento nel cuore di Parigi.

    Il Centre Georges-Pompidou, iconico luogo di arte e cultura della capitale, è stata la cornice di uno show straordinario che ha unito musica, danza ed arte visiva per celebrare questa “icona pop reinventata”.

    Denominato “WHAT THE FIVE SHOW”, l’evento ha avuto luogo il 23 aprile 2024 alle 17:55 sulla piazza antistante il Centre Georges-Pompidou, per un pubblico di 5.000 persone.

    Renault 5 elettrica | elettronauti. It
    Renault 5 elettrica | elettronauti It

    Renault tenta un ritorno al passato con l’auto popolare che ha fatto innamorare del marchio francesi e non

    Renault ha concepito uno spettacolo unico, articolato in 5 scenografie create appositamente per esaltare lo spirito della Renault 5 E-Tech Electric.

    L’esperienza immersiva includeva performance dei rinomati artisti francesi Cyril Lancelin e Sadeck Berrabah, protagonisti della street-culture e dell’arte contemporanea.

    Cyril Lancelin, noto anche come Town and Concrete, ha avuto carta bianca per creare scenografie pop con sculture immersive che richiamavano i colori vibranti della Renault 5 E-Tech Electric.

    Le sue opere, che mescolano finzione e realtà in un mondo digitale, utilizzano forme e spazi volumetrici unici grazie agli strumenti parametrici.

    Renault 5 elettrica | elettronauti. It
    Renault 5 elettrica | elettronauti It

    Sadeck Berrabah, ballerino e coreografo, ha ideato una coreografia coinvolgente intitolata “Murmuration”, accompagnata da 250 ballerini, per esprimere emotivamente l’essenza dell’iconica vettura elettrica.

    Subito dopo lo spettacolo, il pubblico ha avuto l’opportunità di ammirare le Renault 5 E-Tech Electric esposte nei vivaci colori giallo, verde e blu presso il Forum del Centre Pompidou dalle 19:00 alle 22:00 dello stesso giorno e successivamente fino al 26 aprile.

    Inoltre, l’artista Cyril Lancelin ha creato delle imponenti sculture pop temporanee che saranno visibili nella piazza del Centre Pompidou durante questo periodo.

    Per concludere lo spettacolo, la celebre banda Musique de La Garde Républicaine, famosa in tutto il mondo, è stata presente con i suoi 60 musicisti.

    L’evento segna l’inizio di una serie di appuntamenti esclusivi organizzati da Renault per celebrare la Renault 5 E-Tech Electric, inclusi la presenza al Roland-Garros (dal 20 maggio al 9 giugno) e l’apertura dell’experience store MAISON5 (dal 15 giugno al 15 settembre) nel centro di Parigi.

    Queste iniziative offriranno al pubblico un’esperienza completa per scoprire tutte le sfaccettature di questa innovativa vettura elettrica, in linea con il suo spirito all’avanguardia e popolare.

    Elettronauti. It - categoria renault nissan mitsubishi group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Fateci sapere se vi è piaciuta la presentazione con il nuovo format.

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.