carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheRispondiamo agli Elettronauti | Citroën E-C4 - Un'odissea senza fine

    Rispondiamo agli Elettronauti | Citroën E-C4 – Un’odissea senza fine

    Sembra che le disavventure con le Citroën E-C4 non sia ancora finite. Ve ne avevamo già parlato nell’articolo che racconta le disavventure di Carmelo, oggi però vorremo raccontarvi la storia di Anna.

    Se avete anche voi richieste o domande da porci potete farlo indirizzando a: contatti@elettronauti.it, saremo lieti di affrontare l’argomento.

    Ci sembra un dejavu…

    Ciao. Vi scrivo perchè sono davvero frustrata dalla situazione che è venuta a crearsi con la mia E-C4. 
    
    Dopo poco più di un anno e 16.000 km, l'auto ha smesso di caricare. Con i km residui, il 5 settembre riesco a raggiungere l'officina in cui mi dicono che si tratta di un difetto oggetto di richiamo (anche se tra tutti i richiami ricevuti, quest'ultimo non c'era). 
    
    Da lì non ho più rivisto la mia auto. Il pezzo di ricambio in teoria era previsto in consegna il 18 ottobre, che è già un tempo infinito ma, come potete immaginare, la data non è stata rispettata. Anzi! Si scopre che il codice articolo del pezzo di ricambio è cambiato, così l'ordine è stato annullato e si riparte ora da zero con un nuovo ordine dello stesso pezzo con il nuovo codice.
    
    Chiamare il servizio clienti non serve a niente perchè nessuno ha mai competenza su nulla... ormai lo definisco 'telefono amico' perchè l'unica cosa che fanno gli operatori è sorbirsi i miei sfoghi. 
    
    Non so più a che santo votarmi, avrei davvero bisogno di un suggerimento.
    
    Grazie
    A presto
    Anna

    Potrebbe trattarsi di un problema simile a quello segnalato da Carmelo

    Anna ci ha mandato questa e-mail a fine ottobre e da quella data non abbiamo avuto più sue notizie. Proprio qualche giorno prima avevamo postato la storia analoga di Carmelo. Ora, alle porte di dicembre speriamo che sia Anna che Carmelo abbiano risolto i loro problemi con la Citroën E-C4.

    Rispondiamo agli elettronauti | citroën e-c4 - un'odissea senza fine | Elettronauti.it
    Citroën e c4 | elettronauti It

    Ovviamente Anna non possiamo darti consigli più specifici in quanto non ci hai specificato quale pezzo state aspettando che arrivi al service Citroën, però il fatto che ti sia accaduto a inizio settembre, in piena estate, ci fa pensare che possa centrare sempre il sistema di aria condizionata.

    L’odissea dei Service

    Come ribadito anche nell’articolo in risposta a Carmelo, purtroppo non ci sono service che si salvano. Con le auto elettriche, se non sono problemi da niente o richiami, sembra che caschino un po’ tutti dal pero, come si suol dire.

    Ecco, l’unico appunto che vorremmo fare è che fa strano che anche aziende europee non riescano ad essere ben organizzate da questo punto di vista. Fosse stata una cinese MG G4 o una cinese Tesla Model 3 ci saremmo arrabbiati per una non lungimiranza dell’azienda produttrice nel non esportare in Europa parti di ricambio adeguate.


    Se avete altre domande da porci riguardo ai temi delle auto elettriche e della ricarica, mandateci una MAIL con la richiesta.

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.