banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheRivian ci sorprende ancora con un nuovo modello elettrico chiamato R3, più...

    Rivian ci sorprende ancora con un nuovo modello elettrico chiamato R3, più piccolo e più conveniente dell’R2

    Rivian ha presentato al pubblico il suo nuovo SUV elettrico più piccolo, l’R2, di cui vi riferiamo in un altro articolo, ma qualcuno si aspettava di intravedere un altro veicolo elettrico in lavorazione?

    Giusto dopo il debutto dell’R2, Rivian ha presentato le prime immagini del modello successivo, chiamato R3. Descritta da Rivian come la sua “interpretazione di ciò che può essere un crossover, R3 promette di arrivare più piccolo e con un prezzo di listino inferiore rispetto ad R2.

    Rivian ci sorprende ancora con un nuovo modello ev chiamato r3, più piccolo e più conveniente dell'R2 | Elettronauti.it
    Rivian r3 | elettronauti It

    Come bis della presentazione della R2, Rivian ha condiviso non una, ma due varianti che seguiranno la stessa piattaforma completamente elettrica di medie dimensioni della R2. La prima è stata la R3, il primo tentativo di Rivian di realizzare un vero crossover elettrico.

    Rivian ci sorprende ancora con un nuovo modello ev chiamato r3, più piccolo e più conveniente dell'R2 | Elettronauti.it
    Rivian r3 in ricarica fonte rivian | elettronauti It

    Rivian R3, più piccolo ed economico

    Per ora abbiamo solo le immagini condivise e i dettagli del post di Rivian, secondo cui l’R3 condividerà la stessa piattaforma dell’R2, ma sarà più piccolo e più economico. Per fare un paragone, Rivian ha condiviso oggi che la R2 dovrebbe avere un prezzo di listino di circa 45.000 dollari, con consegne ai clienti previste a partire dalla prima metà del 2026.

    Rivian ci sorprende ancora con un nuovo modello ev chiamato r3, più piccolo e più conveniente dell'R2 | Elettronauti.it
    Rivian r3 interni fonte rivian | elettronauti It

    Non si sa ancora quando potrebbe iniziare la produzione e le consegne della R3, ma una volta che le linee della R2 saranno in funzione presso il quartier generale di Rivian, dovrebbe essere più facile avviare costruzioni più piccole sulla stessa piattaforma di medie dimensioni. Dalle immagini condivise, possiamo vedere molti elementi di design simili sulla R3 rispetto alla R2, ma con un ingombro minore.

    Rivian ci sorprende ancora con un nuovo modello ev chiamato r3, più piccolo e più conveniente dell'R2 | Elettronauti.it
    Grande zona di carico r3 come sul modello r2 fonte rivian | elettronauti

    Nonostante le promesse di essere più piccola, la R3 sembra avere ancora un bagagliaio enorme e molto spazio di carico grazie ai sedili ribaltabili.

    Infine, Rivian è tornata sui social media con un’altra sorpresa: una variante del crossover ispirata ai rally chiamata R3X, progettata per “massime prestazioni, capacità e divertimento”, di cui vi riferiamo in un altro articolo dedicato.

    Elettronauti. It - categoria rivian

    Che cosa ne pensate di tutti questi annunci a raffica di Rivian, vi destano qualche sospetto?

    Fonte

    Elettronauti. It - seguici su google news
     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Al Nürburgring BYD sfida Ferrari con l’EV da 1.200 CV

    La nuova BYD Yangwang U9 è stata ripresa mentre sfrecciava al Nürburgring. La nuova supercar elettrica lascerà la Ferrari nella polvere, forse.

    La nuova Concept BST di Polestar. Debutto mondiale a Goodwood

    Polestar partecipa ancora una volta all'annuale Festival of Speed di Goodwood ed espone diversi modelli attuali e concept, tra questi il Concept BST.

    Urso: non servono incentivi all’elettrico ma al Made in Italy!

    Gli incentivi per auto elettriche 2024 sono andati esauriti in 24h. Ciò ha portato molti a farsi delle domande. Tra questi anche il ministro del Made in Italy.