banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheRivian - Modalità Campeggio in arrivo!

    Rivian – Modalità Campeggio in arrivo!

    Il CEO del famoso marchio Rivian, di cui abbiamo già parlato ampiamente, produce pickup e suv elettrici, ha condiviso alcuni dettagli su una nuova modalità chiamata Camp Mode con i suoi fan. Nelle ultime ore sta per arrivare, tramite un nuovo aggiornamento OTA, proprio la funzione tanto osannata.

    Per chi non lo sapesse, OTA sta per over the air, quindi aggiornamento da remoto, come quelo degli smartphone per intenderci.

    Rivian r1x posteriore bianco
    Rivian r1x posteriore bianco

    Secondo il dirigente, la nuova funzionalità arriverà molto presto su Rivian R1S (versione SUV) ed R1T (versione Pick-Up) come aggiornamento ed è una delle funzionalità più interessanti, creata appositamente per le persone a cui piace trascorrere più tempo all’aperto con il proprio veicolo.

    Con la dichiarazione è stato rilasciato sui social anche un video che mostra come funziona effettivamente questa modalità campeggio, una volta trovata la postazione desiderata, si può attivare la funzione di autolivellamento delle sospensioni che consente al pickup oppure al SUV di livellarsi autonomamente un po come fanno i camion (ovviamente anche camion elettrici), indipendentemente dal parcheggio scelto.

    Rivian r1t posteriore rosso
    Rivian r1t posteriore rosso

    Perchè una modalità campeggio sui rivian?


    Negli ultimi anni, moltissimi americani hanno deciso di trascorrere più tempo all’aperto senza dover pagare hotel costosi o installare tende complicate ed altrettanto costose, pertanto, utilizzare il veicolo rivian come casa temporanea è un ottimo modo per evitare costi aggiuntivi e vivere esperienze in posti unici.

    ⚡️Leggi Anche: Skoda Enyaq Camper – Nuovo OPTIONAL !

    Grazie a Rivian R1S e R1T, presto si potrà piantare una tenda sul tetto e passarci qualche notte senza problemi e non è tutto, poiché la modalità di cui stiamo parlando oggi, la campeggio, consentirà ai possessori di R1T e R1S di fare molto di più:


    Sarà possibile far personalizzare agli utenti multipli livelli di riduzione del rumore esterno, far spegnere tutti i display per non dare fastidio, gestire il consumo energetico di ogni componente (come il climatizzatore) e regolare i fari anteriori su diverse luminosità.

    Rivian r1x anteriore giallo
    Rivian r1x anteriore giallo

    Se devo essere sincero poter parcheggiare ovunque e vivere un’esperienza di questo genere mi incuriosisce molto.


    A voi piace l’idea?

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025