Le qualità del pickup elettrico Rivian R1T sono ormai ben note. Provate e testate in vari video anche su Youtube, soprattutto quando si tratta di percorsi fuoristrada.
In particolare, il modello con quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, riesce a distribuire efficientemente e sorprendentemente la coppia e la trazione dove più serve.
Queste grandi capacità non erano mai state testate in un lago fino ad oggi.
Questo è ciò che un nuovo proprietario Rivian in Idaho ha deciso di fare rimorchiando la sua barca.
L’impresa del proprietario è folle !
Considerate le lunghe code al molo, l’uomo ha deciso di ormeggiare la barca in acqua semplicemente portandola nel lago con il suo Rivian.
Rivian da sempre certifica che l’R1T è adatto a guadare fino a 109 cm, ma in questo caso particolare non si tratta di un fiume e c’è il rischio di un fondale sconosciuto.
Fortunatamente una volta arrivati a 91 cm di profondità la barca ha inziato a galleggiare sopra il rimorchio.
Al termine dell’operazione, il pickup è stato parcheggiato in spiaggia utilizzando la Sand Mode, che fornisce una trazione extra alle ruote anteriori in caso di ripartenze impreviste.
⚡️Leggi anche: iKa Rere – Il Traghetto 100% GREEN
Sicuramente è stato curioso vedere uno scenario del genere, ma decisamente rischioso per il fondale sconosciuto.
Secondo voi è stata una mossa azzardata? Se fossi stato io il possessore di una Rivian R1T sarei stato decisamente curioso di provare! (magari una volta accertate le condizioni del fondale!)