banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl CEO di Rivian afferma che l'R2 sarà la sua Tesla Model...

    Il CEO di Rivian afferma che l’R2 sarà la sua Tesla Model 3, perché sono necessari modelli elettrici più convenienti

    Sebbene Rivian e Tesla abbiano prodotti diversi, sono più simili di quanto si possa pensare. L’amministratore delegato di Rivian, RJ Scaringe, ha dichiarato che il suo prossimo modello R2 sarà la sua versione della Tesla Model 3.

    Forse non assomiglierà a una Tesla Model 3, ma il modello R2 di Rivian contribuirà a plasmare il futuro della startup americana.

    Come Tesla, Rivian ha iniziato con modelli di punta più costosi

    Il ceo di rivian (rivn) afferma che l'R2 sarà il suo momento Tesla Model 3, perché sono necessari EV più convenienti | Elettronauti.it
    Suv rivian fiancata laterale | elettronauti It

    Tesla ha lanciato la Roadster nel 2008, che ha portato alla Model S nel 2012. Alcuni anni dopo, Tesla ha annunciato la sua prima auto elettrica per il mercato di massa, la Model 3.

    Sebbene Tesla abbia attraversato quello che il CEO Elon Musk ha descritto come “l’inferno della produzione” per l’avvio della Model 3, il lavoro ha dato i suoi frutti. Nel 2018, la Model 3 di Tesla è diventata l’auto elettrica più venduta a livello globale, mantenendo il titolo fino a quando la Model Y non l’avrà superata nel 2020.

    La Model 3 di Tesla sarà tra i veicoli più venduti a livello globale (a benzina o elettrici) nel 2023, poiché continua a registrare una forte domanda.

    Rivian ha aumentato la produzione per tutto l’anno. Nonostante i numerosi rivali abbiano tagliato gli obiettivi di produzione di veicoli elettrici, Rivian ha alzato il suo obiettivo di produzione dopo gli ottimi risultati del terzo trimestre. Il produttore di veicoli elettrici punta ora a costruire 52.000 veicoli quest’anno. Si tratta di più del doppio dei 24.337 veicoli prodotti lo scorso anno.

    Il ceo di rivian (rivn) afferma che l'R2 sarà il suo momento Tesla Model 3, perché sono necessari EV più convenienti | Elettronauti.it
    Rivian versione conomica r1t fonte rivian | elettronauti It

    Come Tesla, Rivian intende espandersi in nuovi mercati. All’inizio di questo mese la casa automobilistica ha scelto Clayco come partner per la costruzione del suo enorme impianto di veicoli elettrici da 5 miliardi di dollari in Georgia.

    Il nuovo impianto ospiterà i veicoli R2 di Rivian. Scaringe ha dichiarato in precedenza che l’R2 partirà da circa 40.000-50.000 dollari. L’R2 di Rivian sarà un SUV elettrico di medie dimensioni.

    I piani di espansione di Rivian

    Nel podcast How I Built This con Guy Raz, Scaringe ha recentemente parlato dell’aumento della produzione e dell’espansione del marchio, oltre che di altri piani per il futuro.

    Alla domanda se la R2 sarà la versione Rivian della Tesla Model 3, Scaringe ha risposto che “strategicamente è molto simile”.

    Scaringe ha spiegato che Rivian ha iniziato con i suoi prodotti di punta R1, che hanno intenzionalmente un prezzo più alto per le loro caratteristiche, capacità e altro ancora.

    Rivian prenderà “l’essenza del marchio” rappresentata in quei prodotti e la svilupperà in modelli più accessibili.

    Il ceo di rivian (rivn) afferma che l'R2 sarà il suo momento Tesla Model 3, perché sono necessari EV più convenienti | Elettronauti.it
    Catena di montaggio fonte rivian | elettronauti It

    La Rivian R2 dovrebbe essere presentata per la prima volta l’anno prossimo prima del lancio nel 2026. La costruzione del sito in Georgia inizierà presto, mentre i lavori di livellamento si concluderanno entro la fine dell’anno.

    La cerimonia ufficiale di apertura del cantiere è prevista per l’inizio del 2024. Una volta completata la prima fase, Rivian prevede di poter costruire 200.000 veicoli elettrici all’anno. Entro il 2030, il produttore di veicoli elettrici intende raddoppiare la cifra.

    Il produttore di veicoli elettrici ha recentemente posto fine all’esclusività con Amazon e all’inizio di questo mese ha firmato il suo secondo partner con AT&T.

    I conducenti Rivian avranno anche accesso alla rete di Supercharger di Tesla. A partire dall’inizio del prossimo anno, Rivian fornirà un adattatore e alla fine passerà al connettore NACS.


    Riuscirà Rivian ad emulare Tesla nel proprio segmento di mercato?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    A Parigi è stata inaugurata la prima corsia con ricarica dinamica a induzione

    Parigi: il 17° arrondissement di Parigi ha inaugurato la prima corsia dotata di un dispositivo di ricarica dinamica a induzione in un'area urbana.

    Porsche rallenta la produzione della Taycan

    Porsche rallenta la produzione della Taycan, puntando sulla nuova Macan EV, che già dal lancio ha fatto registrare migliaia di ordini.

    Monopattini: ecco le proposte al codice della strada

    Monopattini: Il termine per presentare emendamenti al disegno di legge che modifica il codice stradale, attualmente in esame presso la commissione Ambiente..