Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheRivian - Restyling R2 e risultati finanziari

    Rivian – Restyling R2 e risultati finanziari

    Nel presentare i risultati finanziari ottenuti durante il terzo trimestre di quest’anno, Rivian ha annunciato che la prossima generazione chiamata Rivian R2 arriverà durante il 2026, quindi un anno dopo rispetto a quanto originariamente annunciato.

    Tra Luglio e Settembre 2022, il marchio ha venduto più di 7.300 veicoli elettrici, con una prevalenza del modello R1T. L’aumento è stato significativo, se confrontato con le 4.467 consegne del trimestre precedente.

    Rivian ha prodotto circa 14.000 veicoli, durante i primi nove mesi dell’anno. La società ha confermato l’intenzione di aggiungere un secondo turno nel suo stabilimento di “Normal” in Illinois.

    Rivian r1s | elettronauti It elettronauti
    Rivian r1s | elettronauti It

    Aumentano le perdite nette, sfiorando i 2 miliardi di $

    Nel terzo trimestre di quest’anno, Rivian ha registrato un fatturato pari a 536 milioni di dollari, con perdite nette aumentate di 1,72 miliardi, rispetto 1,23 miliardi del terzo trimestre dell’anno scorso.

    Le spese in conto capitale sono tuttavia diminuite significativamente da 467 milioni di dollari a 298 milioni.

    Il trimestre si è concluso con una liquidità pari a 13,8 miliardi di dollari.

    Rivian ha anche annunciato una nuova piattaforma, che consentirà di costruire veicoli elettrici più compatti ed economici.

    ⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?

    In relazione alla nuova gamma Rivian R2, al momento, sono stati rivelati pochi dettagli, è però certo che verranno inclusi veicoli più compatti e soprattutto più convenienti, rispetto agli attuali R1T e R1S.


    Che voto dareste a questi primi anni di Rivian?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Electra: 3.000 punti di ricarica veloci e ultraveloci per i veicoli elettrici in Italia

    Di fronte alla sfida di rendere i punti di ricarica per veicoli elettrici accessibili a quante più persone possibile, stanno nascendo molte iniziative, Electra,...

    Ioniq 5 ed il nuovo e-Corner System

    L’e-Corner System si basa su un modulo che contiene al suo interno un ammortizzatore elettrico, un sistema frenante e un propulsore elettrico e che...

    TG2 Post – Auto elettrica e suoi limiti – Tra disinformazione e retorica

    TG2 Post - ha trasmesso un Servizio relativo alla trasformazione ecologica degli Edifici ed alla transazione elettrica, fornendo molti dati derivati da disinformazione.

    Kit Novitec per Tesla Model Y

    Novitec, azienda leader nella personalizzazione di veicoli di lusso, ha annunciato che nel 2023 rilascerà un pacchetto di miglioramenti per Tesla Model Y. Le...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    457FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    10.000 auto solari Lightyear Due ordinate da Arval

    Arval una delle principali società di leasing internazionali, ha pre-orinato 10.000 veicoli Lightyear Due. Auto elettriche solari che dovrebbero avere un costo molto inferiore al primo modello prodotto, di nome Zero.

    Aptera Launch Edition, annunciato l’esemplare finale

    Aptera sta finalizzando la quarta ed ultima fase di sviluppo del suo prodotto, il cui nome scelto per la presentazione è Aptera Launch Edition.

    Accordo tra Honda e GS Yuasa

    E' arrivato l'annuncio da parte dei brand Honda e GS Yuasa riguardo al raggiungimento di un accordo comune. L'accordo riguarda una collaborazione per la...

    Guida autonoma e codice della strada

    In occasione della presentazione al CES 2022 del nuovo sistema di guida autonoma creato da Volvo chiamato Ride Pilot, si materializza per la prima...