Nel presentare i risultati finanziari ottenuti durante il terzo trimestre di quest’anno, Rivian ha annunciato che la prossima generazione chiamata Rivian R2 arriverà durante il 2026, quindi un anno dopo rispetto a quanto originariamente annunciato.
Tra Luglio e Settembre 2022, il marchio ha venduto più di 7.300 veicoli elettrici, con una prevalenza del modello R1T. L’aumento è stato significativo, se confrontato con le 4.467 consegne del trimestre precedente.
Rivian ha prodotto circa 14.000 veicoli, durante i primi nove mesi dell’anno. La società ha confermato l’intenzione di aggiungere un secondo turno nel suo stabilimento di “Normal” in Illinois.
Aumentano le perdite nette, sfiorando i 2 miliardi di $
Nel terzo trimestre di quest’anno, Rivian ha registrato un fatturato pari a 536 milioni di dollari, con perdite nette aumentate di 1,72 miliardi, rispetto 1,23 miliardi del terzo trimestre dell’anno scorso.
Le spese in conto capitale sono tuttavia diminuite significativamente da 467 milioni di dollari a 298 milioni.
Il trimestre si è concluso con una liquidità pari a 13,8 miliardi di dollari.
Rivian ha anche annunciato una nuova piattaforma, che consentirà di costruire veicoli elettrici più compatti ed economici.
⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?
In relazione alla nuova gamma Rivian R2, al momento, sono stati rivelati pochi dettagli, è però certo che verranno inclusi veicoli più compatti e soprattutto più convenienti, rispetto agli attuali R1T e R1S.