carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeBiciBici ElettricheRivian sta sviluppando una bici elettrica. È confermato

    Rivian sta sviluppando una bici elettrica. È confermato

    Su alcuni media era stato segnalato che il CEO di Rivian era interessato alle biciclette elettriche. Ora è Bloomberg a sostenere che il CEO RJ Scaringe ha confermato, nel corso di una riunione del personale che lo sviluppo di una bicicletta elettrica è nei piani di espansione dell’azienda.

    Rivian sta sviluppando una bici elettrica è confermato | elettronauti It elettronauti
    Rivian e biciclette elettriche | elettronauti It

    Rivian si è rivolta a Specialized

    Una ulteriore conferma viene dalla domanda presentata da Rivian per legare il proprio marchio anche alla produzione di biciclette elettriche.

    L’azienda ha contattato alcuni designer di grandi marchi, produttori di e-Bike ad alto livello, come Specialized, ed ha aumentato il numero del suo team di progettazione orientato alle biciclette elettriche.

    ⚡️ Leggi anche: BMW iX2: emergono nuove foto spia

    Rivian sta sviluppando una bici elettrica è confermato | elettronauti It elettronauti
    Rendering possibile nuova e bike | elettronauti It

    In effetti, Scaringe ha confermato sempre nel corso della stessa riunione che una e-bike non è solo nei piani, ma che il primo modello è già stato sviluppato internamente.

    Le biciclette elettriche, in realtà, si vendono con un ampio margine, rispetto a quanto avviene con le auto ed i camion elettrici. Una buona parte del risultato è data dal costo di produzione inferiore e di conseguenza a prezzi di acquisto molto più bassi, che si rivolgono ad un pubblico molto più vasto.

    Ha quindi senso che un produttore di camion elettrici e SUV esplori lo sviluppo di una e-bike, come hanno già  fatto altre aziende del settore automotive, basti pensare a Porsche ed alla sua bicicletta elettrica, anche se in questo caso la finalità non era di interesse economico.

    Rivian sta sviluppando una bici elettrica è confermato | elettronauti It elettronauti
    E bike porsche | elettronauti It

    La mossa di Rivian arriva in un momento difficile per l’azienda, che ha recentemente annunciato il licenziamento del 6% della sua forza lavoro per poter contenere i costi di produzione che, fino ad oggi, hanno portato alla vendita dei suoi veicoli elettrici, in perdita.

    I modelli R1T e R1S hanno avuto un notevole successo di vendita nel corso del 2022, ma l’azienda non è ancora stata in grado di ridurre i costi. 

    Le e-bike hanno ostacoli normativi molto più bassi, il che contribuisce a ridurre ulteriormente i costi oltre che, alla diminuzione dei tempi di sviluppo.

    Un buon successo di e-Bike marcate Rivian, consentirebbe una migliore e più veloce penetrazione del mercato, integrandosi ai suoi veicoli elettrici più grandi.

    Nell’ultimo periodo, molti residenti nelle aree urbane, stanno cercando di ostacolare la proliferazione massiccia di SUV elettrici di grandi dimensioni, come quelli realizzati da Rivian, richiedendo alternative, come la realizzazione di veicoli più piccoli ed efficienti e  la promozione dell’utilizzo delle e-bike più sicure e con ridottissime possibilità di causare pericoli per i residenti, occupando anche una minore quantità di spazio.


    Voi sareste interessati ad acquistare una bicicletta elettrica Rivian anche se il costo fosse molto più elevato di altri modelli conosciuti, presenti sul mercato?

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...