Per il secondo anno sarò ospite di Frascati Scienza per la Notte Europea dei Ricercatori ed il 30 Settembre in piazza San Pietro a Frascati. La mia Cangiante con al seguito il Future Trailer farà un evento speciale… ma di cosa si tratta?
Ben 450 eventi
Inseriti nel progetto LEAF 2022 La Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici, arrivata alla 17esima edizione ed insignita della MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, conferita dal Presidente Sergio Mattarella, da sempre particolarmente attento alle manifestazioni di rilievo nella promozione e nella divulgazione della cultura scientifica.
Il “cubo fotovoltaico con batteria e..cucina” sarà ancora protagonista di un elettro-showcooking ad energia rinnovabile e di una serie di attività con i bambini ai quali insegneremo a…costruire un motore elettrico! (Qui link all’evento)
⚡️ Leggi anche: Nvidia Drive Thor – Nuova Guida Autonoma
Laboratori aperti, incontri, visite guidate esclusive, conferenze e molto altro; ambasciatori della notte i Super Researchers, ispirati alla coppia di fratelli idraulici più celebre del mondo, con questo messaggio: come i protagonisti di molti videogames, l’obiettivo dei ricercatori è quello di migliorare il benessere dell’umanità e “salvare il Mondo”. E proprio come i paladini dei videogiochi affrontano difficoltà, fanno tante scoperte e superano moltissime sfide.
Il Gelato all’azoto Liquido
Raggiungerò Frascati da Mirafiori dove in queste settimane sto tenendo il mio corso sulla Mobilità Elettrica ai dipendenti Stellantis… sono le 21:48 e sto caricando al SuperCharger di Moncalieri…
Purtroppo non è previsto bel tempo anche se ci speriamo, ma sarà comunque emozionante ritrovare e lavorare con i colleghi ricercatori che fuori dai laboratori insegneranno ai bambini “l’arte dell’energia”, ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi ed anzi…se sei di Roma, fatti sentire nei commenti ?
Tu ci sarai a Frascati Scienza?
Fonte Frascati Scienza | Programma delle giornate | Evento