La gamma della nuova supercar a propulsione elettrica proposta dalla casa britannica Rolls-Royce si chiama Spectre, abbiamo già pubblicato un’articolo con tutte le informazioni che la riguardano, ma recentemente, sembrerebbe che Rolls-Royce non si limiterà alle varianti proposte in versione coupé, perché è già allo studio una versione convertibile che quasi certamente verrà lanciata sui mercati internazionali durante il 2025.
Le specifiche tecniche della Rolls-Royce Spectre Cabrio
L’ipotetica Rolls-Royce Spectre Convertible sarà lunga 545 cm, larga 208 cm, alta 156 cm ed avrà un passo di 321 cm, ovviamente condividerà la piattaforma con la Spectre classica, offrendo quindi un motore elettrico in grado di erogare 585 cavalli ed una coppia massima di 900 Nm, mentre l’autonomia massima in ciclo WLTP si prevede che sarà di circa 500 chilometri, anche se la capacità del pacco batteria rimane ancora sconosciuta.
⚡️ Leggi anche: Tesla Supercharger – Scegli tu dove!
Per quanto riguarda il marketing, potrebbe essere proposta con il nome Rolls-Royce Spectre Drophead Coupé. Non si può tuttavia escludere che possa adottare lo storico nome Corniche per sottolineare la sua fedeltà alla tradizione. Drophead e Corniche furono due modelli famosi di Rolls-Royce prodotti negli anni dal 1971 al 2007, quindi utilizzarli per la nuova vettura totalmente elettrica, potrebbe essere gradito alla clientela del marchio, da sempre, molto tradizionalista.
Con la Rolls a ricaricare … alla colonnina della Lidl … daje!