banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheRolls-Royce Spectre: prima EV extra lusso

    Rolls-Royce Spectre: prima EV extra lusso

    Rolls-Royce, la casa automobilistica inglese, che ha da sempre prodotto vetture tra le più lussuose in circolazione, ha finalmente presentato la sua vettura elettrica Spectre.

    Un capolavoro di coupé lussuoso che prende il posto della Phantom coupé.

    Si tratta di un’automobile lunga 5.45 m che mantiene abbastanza le linee del modello che va a sostituire, ovviamente riviste in chiave futuristica.

    All’anteriore troviamo una griglia munita di 22 LED e l’immancabile dettaglio del marchio, la statua in miniatura Spirit of Ecstasy. L’unica differenza è che su questo modello risulta essere sagomata per ridurre il coefficiente aerodinamico.

    Sulla Spectre troviamo cerchi molto grandi, per la precisione da 23″, caratteristica comune delle auto sfornate dalla casa di Manchester.

    Rolls-royce spectre posteriore | elettronauti. It
    Rolls royce spectre posteriore | elettronauti It

    La piattaforma che Rolls ha utilizzato è la Architecture of Luxury, che è stata riadattata per ospitare il motore elettrico essendo la stessa già utilizzata per la Phantom. Non mancano le sospensioni dotate del sistema Planar, controllate da una centralina che analizza i dati attraverso 18 sensori, ottenendo una precisione più accurata possibile.

    ⚡️ Leggi anche: Polestar debutterà presto in Italia?

    Rolls-royce spectre interni | elettronauti. It
    Rolls royce spectre interni | elettronauti It

    Prestazioni Rolls-Royce Spectre

    La batteria della Spectre pesa ben 700 kg e garantirà un’autonomia di 420 km nel ciclo EPA. Non è nota invece la sua capacità, ma si può supporre una batteria intorno ai 100 kWh.

    Per quanto riguarda le prestazioni, 585 CV e 900 Nm di coppia possono bastare per questa belva lussuosa? E’ capace di uno 0-100 km/h in 4.4s e una velocità massima limitata a 250km/h.


    E voi che ne pensate di questa EV extra lusso?

    Via

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.