Rolls-Royce, la casa automobilistica inglese, che ha da sempre prodotto vetture tra le più lussuose in circolazione, ha finalmente presentato la sua vettura elettrica Spectre.
Un capolavoro di coupé lussuoso che prende il posto della Phantom coupé.
Si tratta di un’automobile lunga 5.45 m che mantiene abbastanza le linee del modello che va a sostituire, ovviamente riviste in chiave futuristica.
All’anteriore troviamo una griglia munita di 22 LED e l’immancabile dettaglio del marchio, la statua in miniatura Spirit of Ecstasy. L’unica differenza è che su questo modello risulta essere sagomata per ridurre il coefficiente aerodinamico.
Sulla Spectre troviamo cerchi molto grandi, per la precisione da 23″, caratteristica comune delle auto sfornate dalla casa di Manchester.
La piattaforma che Rolls ha utilizzato è la Architecture of Luxury, che è stata riadattata per ospitare il motore elettrico essendo la stessa già utilizzata per la Phantom. Non mancano le sospensioni dotate del sistema Planar, controllate da una centralina che analizza i dati attraverso 18 sensori, ottenendo una precisione più accurata possibile.
⚡️ Leggi anche: Polestar debutterà presto in Italia?
Prestazioni Rolls-Royce Spectre
La batteria della Spectre pesa ben 700 kg e garantirà un’autonomia di 420 km nel ciclo EPA. Non è nota invece la sua capacità, ma si può supporre una batteria intorno ai 100 kWh.
Per quanto riguarda le prestazioni, 585 CV e 900 Nm di coppia possono bastare per questa belva lussuosa? E’ capace di uno 0-100 km/h in 4.4s e una velocità massima limitata a 250km/h.