carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeInfrastrutture di ricaricaSagelio inaugura la prima stazione di ricarica HPC di Gioia di Colle...

    Sagelio inaugura la prima stazione di ricarica HPC di Gioia di Colle in provincia di Bari

    È grazie ad un’iniziativa privata che si sbloccano i lavori per la prima stazione di ricarica veloce del comune di Gioia di Colle, in Puglia. L’investimento della società GrowUp srl in partnership con Sagelio ed EV Field Service ha reso possibile la cosa. L’intera operazione è stata completata in meno di cinque settimane.

    La colonnina di ricarica è stata fornita direttamente da Sagelio, un’azienda pugliese, charge point operator e fornitrice di infrastrutture di ricarica multibrand, che fornirà garanzie a proprietà e clienti, tanto a livello tecnico che amministrativo. 

    Sagelio inaugura la prima stazione di ricarica hpc di gioia di colle in provincia di bari | elettronauti. It
    Stazione di ricarica hpc di gioia di colle in provincia di bari fonte sagelio | elettronauti It

    Caratteristiche della nuova stazione di ricarica di Gioia di Colle

    GrowUp srl è un’azienda locale che si occupa di produzione e rivendita di energia. È grazie a lei se da giovedì 7 dicembre è possibile usufruire di una stazione di ricarica in corrente continua (DC) con due stalli a 120 kW tramite connettori CCS2 Combo. 

    La stazione di ricarica è situata nei posti auto antistanti gli uffici della società GrowUp srl, già dotata di due postazioni in corrente alternata (AC) da 22 kW. L’ubicazione esatta è Via dei Peuceti 11

    Questo stazione di ricarica è aperta 24 ore su 24 – 7 giorni su 7, consente l’interoperabilità con gran parte delle app di e-mobility ed offre l’opportunità in una zona fino ad oggi non particolarmente servita, di ricaricare centinaia di chilometri di autonomia, in meno di 15 minuti. 

    La stazione di ricarica è anche a prova di futuro

    Oltre al pagamento via app è possibile inquadrare il QR code apposto sulla colonnina e pagare con la propria carta di credito o di debito. 

    Altri servizi offerti da GrowUp srl

    L’azienda mette anche a disposizione, negli orari d’ufficio, monopattini elettrici ed e-bike gratuitamente, per muoversi nella città in modo del tutto green. 

    L’inaugurazione

    Pierluigi Cipriani, CEO di GrowUp, ha tagliato il nastro alla presenza del sindaco di Gioia di Colle, Giovanni Mastrangelo.

    Sagelio inaugura la prima stazione di ricarica hpc di gioia di colle in provincia di bari | elettronauti. It
    Inaugurazione della prima stazione di ricarica hpc di gioia di colle in provincia di bari fonte sagelio | elettronauti It
    Questa colonnina rappresenta un bel traguardo, per la comunità gioiese e per noi come azienda. 
    
    Già nel 2019 la nostra azienda è stata la prima ad installare due stagioni di ricarica a corrente alternata, oggi siamo di nuovo pionieri nell'inaugurare la prima colonnina veloce a corrente continua in città. 
    
    È un pezzo di un puzzle più grande, in cui grazie a un impianto fotovoltaico da 1 MW contiamo di dare energia a chilometro zero, oltre che a impatto zero, ai nostri concittadini..
    Pierluigi Cipriani, CEO di GrowUp
    La transizione energetica è importante per i cittadini, la gente è già predisposta e interessata a passare a nuove forme di mobilità, ma ha bisogno di infrastrutture come questa per essere in grado di passare a veicoli più sostenibili. Ringrazio GrowUp per essere un'azienda dinamica e innovativa in forte crescita. 
    
    Ho iniziato il mio mandato da sindaco inaugurando le due stazioni in corrente alternata e adesso, nel mio ultimo anno, parecchio con soddisfazione a quest'altra, importante, inaugurazione..
    Giovanni Mastrangelo, sindaco di Gioia di Colle
    Dopo un anno in cui il mercato ci ha visti lavorare più al centro-nord che nel nostro mezzogiorno, siamo stati entusiasti di mettere a disposizione le nostre energie, competenze e la rapidità che ci contraddistingue per supportare un progetto 
    
    indipendente e “a trazione meridionale” che renderà più semplice il passaggio alla mobilità elettrica in questa splendida città del nostro territorio; l’intraprendenza del team di GrowUp è formidabile..
    Giancarlo Ostuni, cofondatore di Sagelio

    Ci vorrebbero più aziende come GrowUp attente ai concittadini, come hanno fatto a Gioia di Colle?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.