banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeVolkswagen GroupAudiSale l'autonomia delle Audi Q4 e-tron!

    Sale l’autonomia delle Audi Q4 e-tron!

    Con l’arrivo di un nuovo aggiornamento, la gamma Audi Q4 e-tron e Q4 e-tron Sportback vedono la loro autonomia salire, saranno proposti anche nuovi allestimenti che introducono dotazioni aggiuntive, attivabili dopo l’acquisto dell’auto.

    Uno dei plus delle auto elettriche, è sicuramente la possibilità di effettuare aggiornamenti senza recarsi in assistenza, con la libertà di effettuarli non solo in qualsiasi luogo ma che a qualsiasi ora desiderata.

    Il software di gestione di Audi, aggiornabile “over the air”, ha perfezionato il sistema frenante elettroidraulico con il relativo miglioramento, del recupero di energia in frenata.

    Audi q4 e-tron | elettronauti. It
    Audi q4 e tron | elettronauti It

    Fino a 26 km in più solo grazie ad un aggiornamento !!

    Una novità che aumenterà l’autonomia dei modelli tedeschi. Infatti, ora le Q4 sono in grado di percorrere tra le 12 ed i 26 km in più, in base al tipo di powertrain. Per il modello più efficiente da 204 CV, l’autonomia sale a 540 km (15 in più rispetto a prima, considerando il ciclo WLTP), mentre per la variante da 299 Cv si guadagnano 26 km.

    Oltre ai modelli da 170, 204 e 299 Cv, Audi ha introdotto anche la variante 45 e-tron quattro. La potenza di quest’ultima, si attesta a 265 CV e 425 Nm di coppia ed è equipaggiata con due motori, uno per ogni asse.

    L’allestimento 45 e-tron, diventa quello entry level delle versioni quattro ed è capace di toccare i 100 km/h in appena 6,9 secondi da fermo e la sua velocità massima raggiunge i 180 km/h. Relativamente alla batteria, questa versione ha una capacità di 82 kWh con un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di 522 km, la ricarica in corrente continua ha una potenza fino a 135 kW che le consente di arrivare dallo 0 all’80% in appena 30 minuti.

    Infine, il prezzo della 45 e-tron quattro, parte da 58.950 euro e nella gamma del 2023, Audi porterà al debutto la Functions on Demand che offre la possibilità di attivare alcune funzioni opzionali dopo l’acquisto.

    ⚡️ Leggi anche: Peugeot e-2008 – Batteria CATL e motore Nidec !

    Audi q4 e-tron | elettronauti. It
    Audi q4 e tron | elettronauti It

    Brava Audi che cerca di migliorare costantemente le sue vetture. Avete un Audi Q4 e-Tron? Raccontateci se notate questo miglioramento.

    Via

     


    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.