carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeMoto ElettricheSegway presenta Apex H2, una moto elettrica alimentata a capsule di idrogeno

    Segway presenta Apex H2, una moto elettrica alimentata a capsule di idrogeno

    Segway è un marchio acquistato nel 2015 dall’azienda cinese Ninebot, l’azienda risultante, Segway-Ninebot, fa’ ora parte di Xiaomi. Nel 2021 Segway-Ninebot svelava la sua ambizione di produrre una motocicletta elettrica a idrogeno con l’Apex H2, una veicolo con fattezze da moto urbana che utilizza l’idrogeno abbinato a una Fuel Cell.

    ⚡️ Leggi anche: ElettroWiki – Diversi tipi di EV: FCEV o Fuel Cell

    Anche Honda e Suzuki stanno lavorando da alcuni anni su modelli alimentati da celle a combustibile. Con l’Apex H2, che dallo stadio di prototipo è passato a quello di prodotto finito e pronto ad invadere il mercato, Segway ha deciso di confrontarsi con i due colossi giapponesi.

    Guardandola bene l’Apex H2 assomiglia vagamente alle Ninja della Kawasaki, moto di punta del costruttore giapponese. Linee pulite, firma ben visibile, bicolore bianco e nero, doppi forcelloni monobraccio che conferiscono al mezzo un aspetto “fluttuante” e futuristico. Particolarmente interessante in termini di accelerazione, l’Apex H2 raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 4 sec. ma il suo target non è rivolto agli appassionati di emozioni forti, come potrebbe suggerire il suo design sportiveggiante e aggressivo, difatti il suo motore con potenza da 60 kW non può superare i 150 km/h. La sua autonomia dichiarata dal costruttore è di 250 km.

    ⚡️ Leggi anche: JAC Motors presenta il primo veicolo con batteria agli ioni di sodio al mondo

    Per fare il pieno di idrogeno non è necessario fermarsi ad una stazione ma il cliente può sostituirle in totale autonomia, infatti basta inserire una bomboletta di “carburante” nell’apposito serbatoio.

    Segway presenta apex h2 una moto elettrica alimentata a capsule di idrogeno | elettronauti It elettronauti
    Segway apex h2 | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Greenergy 2023 – Ci vediamo il 16 Aprile a Cervia

    Segway Apex H2 – Uscita imminente, ma a che prezzo?

    Presentata in quanto concept nel 2021, Xiaomi e Segway avevano previsto la consegna dei primi modelli di Apex H2 nel 2023. Tutt’oggi non si è ancora in grado di conoscere quando inizierà la produzione in serie e se l’offerta rimarrà tra i 10.000 €.


    In attesa di ricevere ulteriori notizie a riguardo, seguiteci sul nostro canale e lasciate un commento se l’argomento vi interessa.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.