Nel 2023 arriverà dalla casa cinese Seres un altro modello EV. Stiamo parlando della nuova Seres 5.
Il SUV in arrivo, ha dimensioni molto generose. La lunghezza totale è di 4.71 metri, la larghezza arriva a 1.93 metri ed infine l’altezza è di 1.62 metri. La potenza della Seres 5 arriverà fino a quota 430 kW. Grazie ai motori, anteriore e posteriore (a magneti permanenti) ed alla coppia, che raggiungerà quota 960 NewtonMetro, l’accelerazione da 0 a 100 sarà possibile in 3.7s. Parlando di autonomia, abbiamo due valori differenti in base alla versione:
- Versione 4×2 – LFP 80 kWh – 500km autonomia
- Versione 4×4 – 90 kWh – 530km autonomia
Per la versione da 90 kWh, essendo una batteria allo stato semi solido, la casa cinese assicura che il degrado della stessa non avverrà prima del superamento dei 100.000 km. Le ricariche della batteria saranno molto rapide, in quanto la potenza accettata, arriverà fino a 430 kW.
Seres 5 – Dotazione e prezzi
Come ben sappiamo, i modelli cinesi vengono presentati sul mercato senza tanti optional sul listino. Sono vetture che arrivano già con dotazioni molto complete. Per quest’auto vi sono 18 funzioni di assistenza alla guida. L’integrazione con i comandi vocali sarà avanzata, si potrà gestire la musica, il clima, ed altro.
Sarà presente anche la funzione Vehicle to Load (V2L), ovvero la funzione tramite la quale la macchina può fornire corrente ad altri dispositivi esterni, come un’altra auto od anche elettrodomestici, anche se hanno la necessità di potenze elevate per funzionare.
⚡️ Leggi anche: Mercedes potrebbe abbandonare la sigla EQ
La garanzia è di 8 anni per la batteria ed il motore elettrico, mentre il resto della vettura avrà 4 anni di garanzia. Pariamo ora del prezzo rivolto al mercato tedesco:
- Versione Standard 2WD – 63.900 euro
- Versione Premium 4WD – 67.900 euro
- Versione Flagship 4WD – 74.900 euro
Le prime consegne della vettura verranno effettuate molto probabilmente in primavera.