carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiSion EV solare - Abbandonato il progetto produttivo

    Sion EV solare – Abbandonato il progetto produttivo

    Tramonta ufficialmente il sogno di Sono Motors di produrre la Sion EV solare.

    Con un laconico messaggio sul proprio sito istituzionale, la casa di Monaco di Baviera che aveva lanciato una campagna di crowdfunding per realizzare la prima vettura elettrica supportata dall’alimentazione solare, ha annunciato l’impossibilità di proseguire il progetto.

    Sion ev solare - abbandonato il progetto produttivo | elettronauti. It
    Vista dinsieme pannelli solari sion | elettronauti It

    Vi avevamo riferito qualche giorno fa, nell’articolo che parlava delle difficoltà di Lightyear, altra vettura a celle solari, alla ricerca di finanziamenti, dell’identica ricerca disperata di Sono Motors, per salvare il suo progetto, attraverso una nuova campagna chiamata #SaveSion, ma nonostante l’estesa comunità di clienti e fans che credevano fortemente nel progetto, non è stato possibile raccogliere i miliardi di finanziamenti necessari per avviare la produzione di massa della vettura.

    Negli ultimi sei anni, Sono Motors non solo ha costruito un veicolo elettrico solare destinato alla produzione di massa, ma anche una comunità di appassionati.

    ⚡️ Leggi anche: ElettroWiki – Diversi tipi di EV: SEV o auto elettrica solare

    Sion ev solare - abbandonato il progetto produttivo | elettronauti. It
    Fans sion | elettronauti It

    Avevamo anche intenzione di provarla per Voi ma…

    Dal 2017, quando Sion, la vettura solare era ancora un semplice rendering, l’interesse per l’idea e sulla possibile realizzazione è sempre stato molto alto.

    Anche il nostro Matteo Valenza aveva subito preso contatto con l’azienda per poter vedere e provare direttamente la vettura già nel 2018, quando i primi prototipi erano pronti su strada.

    Purtroppo le innumerevoli difficoltà di Sono Motors, nonostante le promesse di un contatto non appena possibile, non hanno consentito di avere un’anteprima di una vettura, che prometteva molto e sarebbe stato interessante, conoscerne le reali potenzialità, con una prova su strada dettagliata e precisa con la solita correttezza intellettuale cui i followers di Matteo sono abituati.

    Sion ev solare - abbandonato il progetto produttivo | elettronauti. It
    Sion interni | elettronauti It

    Ora il progetto Sion è a disposizione di chiunque abbia la volontà e disponibilità economica per la produzione in serie

    Vogliamo fare tutto il possibile per rendere il Sion una realtà. Intendiamo offrire a tutte le terze parti interessate l'acquisto del programma Sion. Si prega di notare che questo deve essere considerato come un invito a presentare un’offerta.
    Come intendiamo vendere il programma Sion?
    Come recita l’annuncio sul sito

    Vendendo i diritti e i beni di industrializzazione per costruire i primi veicoli solari elettrici a prezzi accessibili al mondo.
    L’offerta potrebbe contenere le seguenti posizioni:

    • Tutti i nostri dati di ingegneria e costruzione basati sul congelamento/rilascio più recente, compresi tutti i risultati dei nostri test e dati/documenti di certificazione
    • Tutto l’hardware, compresi i veicoli SVC1, SVC2 e SVC3, i prototipi e gli strumenti finali e le parti
    • Tutto il software include l’app di car sharing già operativa
    • Tutti i dati sui costi e le informazioni generali sul programma
    • Tutti i contatti con la nostra base di fornitori, i titolari di prenotazioni e i dipendenti Sion (a condizione che accettino la condivisione dei dati)
    • Tutti gli IP di Sono Motors relativi solo al Sion e l’accesso gratuito a tutti gli IP di Sono Motors per realizzare il Sion (nessun IP solare Sono Motors aggiuntivo per qualsiasi altra applicazione)
    • Una consegna professionale da parte di una squadra che vuole ancora realizzare il sogno”
    Sion ev solare - abbandonato il progetto produttivo | elettronauti. It
    Sono motors automotive solar prodiuction | elettronauti It

    Noi auguriamo a Sono Motors di riuscire a trovare qualche grande gruppo con la disponibilità dei miliardi necessari per portare a termine il progetto Sion, anche se temiamo che possa trattarsi solo di un’utopia.

    Sicuramente Sono Motors continuerà a sfruttare le proprie conoscenze ed a vendere le proprie soluzioni solari per il settore automotive professionale, su cui ora concentrerà ancor più il proprio impegno.


    Voi credete che si farà avanti qualche grande gruppo per produrre la Sion?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.