carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheSkoda Vision GT - Un ritorno al futuro?

    Skoda Vision GT – Un ritorno al futuro?

    Per celebrare l’inizio della presidenza Europea della Repubblica Ceca, a Bruxelles fino all’8 Gennaio del prossimo anno sarà possibile ammirare una proposta di design unico, per un veicolo stradale.

    Si tratta di un concept, la Skoda Vision GT che si richiama ad una tipologia di auto da corsa, denominata barchetta. Volendo specificare, diremo che si ispira alla 1100 OHC, dove l’acronimo, sta ad indicare la distribuzione di alberi a camme in testa.

    Era il 1957 e la “roadster” aveva una carrozzeria completamente in plastica o alluminio, un motore da 92 cv e pesava solamente 550 kg.

    La show car è un concept elettrico che presenta anche il nuovo logo Skoda che abbiamo già visto nell’articolo della vision 7S. Il SUV è un chiaro esempio dell’imminente svolta stilistica del marchio, mentre la Vision GT è da considerarsi solo una celebrazione visionaria destinata a rimanere un concept.

    Skoda vision gt laterale | elettronauti. It
    Skoda vision gt laterale | elettronauti It

    Da un bozzetto per il celebre gioco Gran Turismo

    Come per tutte le Skoda non mancano soluzioni originali “simply clever”, come il posto guida centrale in configurazione monoposto, a differenza della biposto Skoda 1100 OHC, il sedile è sospeso e in grado di contrastare le forze G che l’auto sprigiona. Le informazioni di marcia per il guidatore vengono virtualmente proiettate sul casco e il parasole diventa una sorta di head-up display gigantesco.

    ⚡️ Leggi anche: Recensione ZD BEE – La microcar con 180km di autonomia!

    Per quanto riguarda l’aerodinamica, è piena di componenti attivi, e lo Skoda Style Center fa riferimento direttamente a una categoria che per il marchio attualmente non esiste: la Formula-e che rappresenta l’idea ispiratrice di un design dell’alettone posteriore con due sezioni esterne “separate”.


    Vi piace Skoda Vision GT? Conoscevate Skoda 1100OHC?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.