Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheSmart #3 - Ecco la SUV coupé in arrivo

    Smart #3 – Ecco la SUV coupé in arrivo

    La Smart #1 è appena arrivata in Europa, ma in Cina il produttore tedesco sta per presentare la Smart #3, svelata dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology della Repubblica Cinese.

    Dobbiamo dire addio alla familiare Smart, perché la biposto urbana, si sta trasformando in più veicoli, completamente diversi.

    Smart è ufficialmente entrata nel gruppo di marchi di proprietà di Geely che ne detiene il 50% attraverso un frazionamento azionario con Daimler, responsabile del design.

    Smart 3 ecco la suv coupé in arrivo | elettronauti It elettronauti
    Smart 3 | elettronauti It

    Stessa estetica, ma più grande

    Smart #3 nasce sulla piattaforma Geely SEA associata ad auto come Volvo EX90, Polestar 3, Lotus Eletre e Zeekr 001. Non mancano relazioni strette con la Smart #1, che ne condivide i canoni di design sviluppati da Gordon Wagener, come le stesse luci anteriori e posteriori, gli stessi specchietti, le stesse maniglie a scomparsa e lo stesso logo Smart sul montante.

    ⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?

    Cambia invece il profilo, in quanto la Smart #3 è una versione SUV Coupé della #1, ribassata di 80 mm e con un assetto più sportivo enfatizzato, nella versione Brabus, dalle prese d’aria sul cofano. La #3 è 130 mm più lunga della Smart #1 e monta un motore elettrico sull’asse posteriore da 272 CV. La versione più potente è dotata di due motori elettrici e quattro ruote motrici che erogano 428 CV.

    Smart 3 ecco la suv coupé in arrivo | elettronauti It elettronauti
    Smart 3 | elettronauti It

    Non si hanno informazioni sulla batteria, mentre il motore, dovrebbe essere lo stesso della #1, quindi da 64 kWh. L’autonomia, dovrebbe essere leggermente superiore, grazie alla forma coupé ed all’aerodinamica migliorata. Se la casa costruttrice non deciderà di utilizzare solo numeri dispari, il nome “#3” lascia supporre che anche la versione #2 è in fase di sviluppo e potrebbe essere una citycar più accessibile, sia la versione standard che quella Brabus, ad alte prestazioni, sono già state omologate in Cina, ora si deve solamente attendere l’importazione europea


    Preferite la Smart #1 o lo Smart #3?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Electra: 3.000 punti di ricarica veloci e ultraveloci per i veicoli elettrici in Italia

    Di fronte alla sfida di rendere i punti di ricarica per veicoli elettrici accessibili a quante più persone possibile, stanno nascendo molte iniziative, Electra,...

    Ioniq 5 ed il nuovo e-Corner System

    L’e-Corner System si basa su un modulo che contiene al suo interno un ammortizzatore elettrico, un sistema frenante e un propulsore elettrico e che...

    TG2 Post – Auto elettrica e suoi limiti – Tra disinformazione e retorica

    TG2 Post - ha trasmesso un Servizio relativo alla trasformazione ecologica degli Edifici ed alla transazione elettrica, fornendo molti dati derivati da disinformazione.

    Kit Novitec per Tesla Model Y

    Novitec, azienda leader nella personalizzazione di veicoli di lusso, ha annunciato che nel 2023 rilascerà un pacchetto di miglioramenti per Tesla Model Y. Le...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    457FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    10.000 auto solari Lightyear Due ordinate da Arval

    Arval una delle principali società di leasing internazionali, ha pre-orinato 10.000 veicoli Lightyear Due. Auto elettriche solari che dovrebbero avere un costo molto inferiore al primo modello prodotto, di nome Zero.

    Aptera Launch Edition, annunciato l’esemplare finale

    Aptera sta finalizzando la quarta ed ultima fase di sviluppo del suo prodotto, il cui nome scelto per la presentazione è Aptera Launch Edition.

    Accordo tra Honda e GS Yuasa

    E' arrivato l'annuncio da parte dei brand Honda e GS Yuasa riguardo al raggiungimento di un accordo comune. L'accordo riguarda una collaborazione per la...