More
    HomeAuto ElettricheSmart #3 - Ecco la SUV coupé in arrivo

    Smart #3 – Ecco la SUV coupé in arrivo

    La Smart #1 è appena arrivata in Europa, ma in Cina il produttore tedesco sta per presentare la Smart #3, svelata dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology della Repubblica Cinese.

    Dobbiamo dire addio alla familiare Smart, perché la biposto urbana, si sta trasformando in più veicoli, completamente diversi.

    Smart è ufficialmente entrata nel gruppo di marchi di proprietà di Geely che ne detiene il 50% attraverso un frazionamento azionario con Daimler, responsabile del design.

    Smart #3 - ecco la suv coupé in arrivo | elettronauti. It
    Smart 3 | elettronauti It

    Stessa estetica, ma più grande

    Smart #3 nasce sulla piattaforma Geely SEA associata ad auto come Volvo EX90, Polestar 3, Lotus Eletre e Zeekr 001. Non mancano relazioni strette con la Smart #1, che ne condivide i canoni di design sviluppati da Gordon Wagener, come le stesse luci anteriori e posteriori, gli stessi specchietti, le stesse maniglie a scomparsa e lo stesso logo Smart sul montante.

    ⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?

    Cambia invece il profilo, in quanto la Smart #3 è una versione SUV Coupé della #1, ribassata di 80 mm e con un assetto più sportivo enfatizzato, nella versione Brabus, dalle prese d’aria sul cofano. La #3 è 130 mm più lunga della Smart #1 e monta un motore elettrico sull’asse posteriore da 272 CV. La versione più potente è dotata di due motori elettrici e quattro ruote motrici che erogano 428 CV.

    Smart #3 - ecco la suv coupé in arrivo | elettronauti. It
    Smart 3 | elettronauti It

    Non si hanno informazioni sulla batteria, mentre il motore, dovrebbe essere lo stesso della #1, quindi da 64 kWh. L’autonomia, dovrebbe essere leggermente superiore, grazie alla forma coupé ed all’aerodinamica migliorata. Se la casa costruttrice non deciderà di utilizzare solo numeri dispari, il nome “#3” lascia supporre che anche la versione #2 è in fase di sviluppo e potrebbe essere una citycar più accessibile, sia la versione standard che quella Brabus, ad alte prestazioni, sono già state omologate in Cina, ora si deve solamente attendere l’importazione europea


    Preferite la Smart #1 o lo Smart #3?

    Via

    4 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    CEO GM: delusa dell’attuale produzione di veicoli elettrici, nuovi modelli a prezzi accessibili favoriranno l’adozione

    La CEO di GM Barra, si dice delusa dell'attuale produzione di EV, si è detta ottimista per il prossimo anno con nuovi modelli a prezzi accessibili.

    Un sistema di trasmissione rivoluzionario: Universal Wheel

    Universal Wheel Drive System sposta i componenti essenziali del sistema di trasmissione all'interno di uno spazio inutilizzato nel veicolo: il mozzo della ruota.

    Detroit: Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli

    A Detroit, Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli conquistando il mondo della mobilità con progressi significativi.

    Segway-Ninebot lancia in Italia le sue batterie portatili Cube

    Segway-Ninebot ha deciso di portare anche in Italia le sue batterie portatili Segway Cube-1000 e Cube-2000 nate grazie al sito di crowdfunding Indiegogo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Tesla Cybertruck: ecco alcuni accessori

    Dopo l'evento di lancio di giovedì, durante il quale Tesla ha consegnato le prime unità ai clienti, l'azienda ha introdotto degli accessori per il Cybertruck

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.