banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheSmart presenta il modello "Pro" del suo crossover compatto #1 con batterie...

    Smart presenta il modello “Pro” del suo crossover compatto #1 con batterie LFP e con un prezzo inferiore a 38.000 Euro

    Subito dopo il lancio del suo crossover compatto completamente elettrico chiamato #1, Smart ha introdotto un nuovo modello base dal prezzo più basso chiamato “Pro”. Grazie al passaggio alle batterie LFP, la #1 Pro offre un’autonomia inferiore rispetto ai suoi fratelli di allestimento, ma a un prezzo più accessibile per i consumatori.

    La tedesca Smart Automobile Co., Ltd. è stata fondata negli anni ’90 e si è fatta una reputazione grazie a vetture compatte progettate appositamente per i centri urbani affollati. Oggi il marchio opera sotto la casa madre Mercedes-Benz AG.

    Smart presenta il modello "pro" con motore lfp del suo crossover compatto numero 1, con un prezzo inferiore a 37. 900 euro | elettronauti. It
    Smart 1 pro retrotreno fonte smart | elettronauti

    Nel 2019, la casa madre di Smart ha annunciato una joint venture con Geely Holding Group per produrre auto con il marchio smart anche in Cina. Nello stesso anno, Smart ha iniziato una drastica transizione verso l’elettrificazione, abbandonando i motori a combustione per passare esclusivamente ai propulsori elettrici.

    Nel febbraio del 2022, Smart ha presentato il suo SUV crossover compatto #1, che rappresenta la sua vera e propria affermazione come marchio completamente elettrico. Sebbene smart abbia cessato di vendere i suoi modelli in Nord America nel 2019, abbiamo visto la #1 emergere in Europa, iniziando con quattro diversi allestimenti che variano in base al prezzo.

    Smart #1 Pro – Nuovo pacco batterie

    Ora Smart ha presentato la #1 Pro, la versione più economica della sua ultima elettrica. A differenza delle versioni precedenti, che montavano batterie al nichel-manganese-cobalto (NMC) da 66 kWh, la #1 Pro è dotata di un pacco batterie più piccolo da 49 kWh, equipaggiato con celle al litio-ferro-fosfato (LFP).

    Smart presenta il modello "pro" con motore lfp del suo crossover compatto numero 1, con un prezzo inferiore a 37. 900 euro | elettronauti. It
    Smart 1 pro vista laterale fonte smart | elettronauti

    Grazie all’utilizzo di batterie più economiche, smart è riuscita a ridurre il prezzo della #1 Pro di 5.000 euro rispetto alla #1 Pro+, il precedente modello base. A partire da un prezzo di listino di 37.490 euro, la #1 Pro consente ai consumatori di risparmiare, ma al costo di una autonomia leggermente inferiore.

    Siamo più che felici di poter soddisfare le aspettative degli automobilisti urbani, che si concentrano maggiormente su aspetti pratici come un buon rapporto tra corpo e spazio, e per i quali un'autonomia di circa 300 chilometri è assolutamente sufficiente. La #1 Pro è un'auto per gli abitanti delle città attenti all'ambiente e per i pendolari che non possono fare a meno della qualità premium e dell'approccio completamente elettrico della #1. In smart, le esigenze degli utenti sono sempre al centro delle nostre considerazioni. La linea Pro offre un pacchetto che soddisfa tutte le esigenze degli automobilisti contemporanei, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    Dirk Adelmann, CEO di Smart Europe

    L’autonomia WLTP della nuova versione è di circa 300 km, rispetto ai 400-440 km che le versioni esistenti offrono attualmente con le confezioni più grandi.

    Smart presenta il modello "pro" con motore lfp del suo crossover compatto numero 1, con un prezzo inferiore a 37. 900 euro | elettronauti. It
    Smart 1 pro interni fonte smart | elettronauti

    In prospettiva, Smart afferma che la nuova #1 Pro sarà lanciata inizialmente in Europa il prossimo autunno, a partire da Germania, Francia, Spagna, Italia e Svizzera. Da lì il nuovo crossover con motore LFP sarà gradualmente lanciato negli altri mercati europei Smart entro la primavera del 2024.

    Elettronauti. It - categoria mercedes group

    Voi acquistereste un modello con meno autonomia, ma ad un prezzo inferiore?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Porsche rallenta la produzione della Taycan

    Porsche rallenta la produzione della Taycan, puntando sulla nuova Macan EV, che già dal lancio ha fatto registrare migliaia di ordini.

    Monopattini: ecco le proposte al codice della strada

    Monopattini: Il termine per presentare emendamenti al disegno di legge che modifica il codice stradale, attualmente in esame presso la commissione Ambiente..

    Il Festival of Speed 2024 di Goodwood celebra il centenario di MG

    Al Goodwood Festival of Speed 2024, MG ha preso il centro della scena per celebrare il suo centenario con una serie di eventi spettacolari e debutti di nuovi modelli.