banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheST1: nuova piattaforma business per EV Hyundai

    ST1: nuova piattaforma business per EV Hyundai

    Hyundai Motor ha svelato per la prima volta la sua nuova piattaforma aziendale per veicoli elettrici chiamata “ST1”. Questa piattaforma segna l’inizio di una serie di nuovi modelli elettrici sviluppati sulla base di questa tecnologia innovativa.

    L’azienda automobilistica Hyundai ha deciso di ampliare il suo settore di veicoli elettrici, passando dai modelli destinati ai consumatori a quelli adibiti a utilizzi commerciali, dopo aver registrato vendite record di 268.785 auto elettriche lo scorso anno.

    La presentazione della piattaforma aziendale ST1 elettrica da parte di Hyundai mira a rafforzare la sua presenza nel mercato dei veicoli elettrici, offrendo una solida base per una varietà di servizi e soluzioni. La sigla “ST1”, che sta per Tipologia di Servizio 1, indica che è il primo modello della serie.

    Secondo un funzionario di Hyundai Motor, la piattaforma ST1 è stata concepita come un’opportunità di business con ampie prospettive di espansione.

    St1: nuova piattaforma business per ev hyundai | elettronauti. It
    Hyundai telaio esterno laterale elettronauti It

    Inizialmente concentrata sulla logistica e sulle consegne, la piattaforma EV ST1 è progettata per essere facilmente adattabile a diversi scopi futuri, aprendo la strada a ulteriori sviluppi su misura.

    Il design esterno della ST1 è stato attentamente studiato per garantire sicurezza e praticità. Presenta un cofano parzialmente sporgente verso l’esterno dalla cabina, concepito per aumentare lo spazio in caso di collisione.

    Qualche caratteristica della piattaforma ST1

    Hyundai ha integrato protezioni nere su diverse parti del veicolo, inclusi il paraurti anteriore, le minigonne laterali e il rivestimento delle porte posteriori, aree soggette a graffi frequenti.

    La ST1 offre un’altezza da terra ridotta che semplifica le operazioni di carico, scarico e parcheggio. Per migliorare l’aerodinamica, Hyundai ha installato uno spoiler sul tetto che collega la cabina al vano di carico.

    La gamma iniziale dei modelli includerà un modello Cargo e uno Cargo Refrigerato, specificamente progettati per le esigenze della logistica e della consegna. Hyundai è attualmente impegnata in trattative con importanti società di distribuzione a livello nazionale per garantire che i suoi veicoli rispondano alle loro necessità.

    I dettagli definitivi sulle specifiche e sui prezzi della nuova piattaforma aziendale di veicoli elettrici di Hyundai saranno annunciati nella prima metà dell’anno, con le vendite che inizieranno nel mercato interno della Corea.

    Contemporaneamente, la consociata Kia sta sviluppando veicoli elettrici commerciali attraverso la sua piattaforma personalizzabile Beyond Vehicle (PBV), progettata per soddisfare una vasta gamma di esigenze aziendali e personali.

    Hyundai e Kia entreranno in competizione con aziende come Ford, Rivian, GM e Stellantis, tutte impegnate nell’aumentare la produzione di veicoli elettrici commerciali.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Riuscirà il colosso coreano a prendersi una fetta in questo mercato grazie alla nuova piattaforma ST1?

    Fonte

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.