banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheStellantis inizia la produzione della Jeep Avenger in Polonia

    Stellantis inizia la produzione della Jeep Avenger in Polonia

    Il 31 Gennaio ha segnato l’inizio della produzione regolare per il primo SUV elettrico al 100%, Jeep Avenger, del marchio presso lo stabilimento di assemblaggio Stellantis a Tychy in Polonia.

    Stellantis inizia la produzione della jeep avenger in polonia | elettronauti. It
    Catena produzione avenger | elettronauti It

    La presentazione di Jeep Avenger è avvenuta lo scorso anno al Salone di Parigi e se l’avete persa, vi invitiamo a vedere il video di Matteo Valenza riportato qui sotto.

    ⚡️ Leggi anche: BYD verso un nuovo stabilimento di proprietà in Europa

    Stellantis inizia la produzione della jeep avenger in polonia | elettronauti. It
    Foto ricordo inizio produzione avenger | elettronauti It

    L’introduzione della Jeep Avenger in Europa segna l’inizio della prossima fase dell’elettrificazione del marchio americano che vedrà l’arrivo di quattro veicoli esclusivamente elettrici sul mercato entro il 2025. Entro la fine del 2030, tutti i modelli Jeep europei, saranno al 100% completamente elettrici.

    Jeep Avenger, presentato e subito premiato!

    Presentato il 17 Ottobre 2022 al Salone di Parigi, come vi abbiamo anticipato, è stato incoronato all’Auto Show di Bruxelles il 13 Gennaio 2023, come “Auto europea dell’anno 2023”.

    l’Avenger ha immediatamente suscitato un enorme interesse e commenti molto favorevoli. In meno di 3 mesi dall’apertura delle prenotazioni, per l’esclusiva 1a edizione, sono state vendute oltre 10.000 unità.

    Stellantis inizia la produzione della jeep avenger in polonia | elettronauti. It
    Jeep avenger fronte | elettronauti It

    Il nuovo Jeep Avenger è un SUV compatto che sintetizza il DNA Jeep in quattro metri di lunghezza e si posiziona nel segmento B-UV, in rapida crescita e secondo in Europa per volume. Avenger offre le prestazioni tipiche del fuoristrada più conosciuto al mondo, in un formato compatto per garantire la massima tranquillità in tutte le condizioni. È infatti il primo SUV Jeep a trazione anteriore dotato di serie dei sistemi Selec-Terrain® e Hill Descent Control che, insieme agli eccezionali angoli di attacco (20°) e uscita (32°) e all’altezza da terra di 55 mm, introducono livelli straordinari di capacità fuoristrada nel segmento.

    Stellantis inizia la produzione della jeep avenger in polonia | elettronauti. It
    Jeep avenger retro | elettronauti It

    Agile, capace su strada e fuori strada e piacevole da guidare, garantisce prestazioni dinamiche grazie alla sua coppia istantanea e si distingue per la sua silenziosità, adotta un nuovo propulsore elettrico che combina un motore elettrico unico da 400 volt con 115 kW pari a 154 cavalli e 260 Nm di coppia massima. La batteria è da 54 kWh e permette di raggiungere i 400 chilometri nel ciclo WLTP.

    Lo stabilimento di produzione del SUV Jeep Avenger

    Tra il 1972 e il 1975, il Tychy Assembly Plant ha adottato un sistema a due turni e impiega più di 2.000 persone.

    Stellantis inizia la produzione della jeep avenger in polonia | elettronauti. It
    Installazione cruscotto avenger | elettronauti It

    La produzione si basa sul sistema “Stellantis Production Way”, che consente alla fabbrica di svolgere efficacemente le sue attività in tutti i settori, compresa la qualità e l’efficienza energetica, con il pieno coinvolgimento dei dipendenti.

    Stellantis inizia la produzione della jeep avenger in polonia | elettronauti. It
    Jeep avenger powertrain | elettronauti It

    Il ciclo di produzione dell’impianto comprende quattro divisioni: l’impianto di stampaggio, gestito da un fornitore esterno; l’officina di saldatura, automatizzata al 99,5% grazie a 930 robot; il reparto di verniciatura, più del 90% automatizzato, e l’assemblaggio, che comprende due linee di produzione e una linea di assemblaggio della batteria. Dall’inizio della produzione nel 1975, fino al Dicembre 2022, lo stabilimento di Tychy ha prodotto un numero straordinario di veicoli: 10,8 milioni.


    Sapevate che dallo stesso stabilimento sono uscite la Nuova 500 con il relativo modello Abarth e la Lancia Y?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.