carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheSubaru produrrà un SUV elettrico a sette posti

    Subaru produrrà un SUV elettrico a sette posti

    Subaru lancerà nei prossimi anni, un SUV elettrico a tre file rivale della Kia EV9. È quanto afferma Automotive News sulla base di dichiarazioni provenienti da fonti interne ma anonime. Secondo queste prime indicazioni, quello che viene temporaneamente denominato bZ5X sarà prodotto direttamente nell’impianto di assemblaggio Toyota di Georgetown, nel Kentucky.

    Subaru produrrà un suv elettrico a sette posti | elettronauti. It
    Toyota si dice pronta a sfornare nuovi modelli completamente elettrici | elettronauti It

    Come già sapete, Toyota si avvicina al mondo dei “full” elettrici con molta cautela, infatti la bZ4X sta timidamente ritornando in scena dopo un inizio complicato. Il marchio giapponese prevede di sviluppare la sua gamma di veicoli elettrici, il che significa che vedremo presto una nuova piattaforma dedicata alle auto elettriche che sarà condivisa con diversi altri marchi tra i quali Subaru.

    Subaru ha promesso almeno quattro crossover elettrici negli Stati Uniti entro la fine del 2026. Anche Toyota e Lexus intendono lanciare dieci nuovi modelli, puntando a 1,5 milioni di vendite di veicoli elettrici.

    La produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti può consentire a Toyota di trarre vantaggio dal credito d’imposta fornito dall’Inflation Reduction Act (IRA). Per meglio trovare una collocazione negli USA, i pacchi batteria agli ioni di litio, saranno prodotti nella nuova fabbrica in Carolina del Nord (l’investimento ammonta a 6 miliardi di dollari).

    Subaru produrrà un suv elettrico a sette posti | elettronauti. It
    Il concept toyota bz large suv | elettronauti It

    Il prossimo grande SUV elettrico bZ5X si baserà sulla piattaforma e-TNGA già esistente e disponibile all’interno della casa automobilistica giapponese, la stessa che usufruisce la Toyota bZ4X e la Subaru Solterra. Benché non abbiamo informazioni a livello di allestimento, pensiamo che il SUV XXL offrirà una configurazione a trazione integrale a doppio motore. Non appena saranno disponibili ulteriori informazioni vi aggiorneremo dandovi maggiori dettagli.


    Cosa ne pensate di questo SUV a 3 file? Il marchio giapponese riuscirà a recuperare il gap nel settore della mobilità 100% elettrica?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.