carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheSubaru Solterra - Nuovo richiamo per il problema della perdita delle...

    Subaru Solterra – Nuovo richiamo per il problema della perdita delle ruote

    Subaru ha richiamato 1.182 unità del suo SUV Solterra 2023, per lo stesso problema che era stato riscontrato lo scorso anno per il SUV Toyota bZ4x, di cui vi avevamo dato notizia.

    Subaru e Toyota hanno sviluppato insieme la Solterra e la bZ4x ed il problema che determinava la possibilità di perdita delle ruote, richiedendo la sostituzione dei bulloni del mozzo con un nuovo modello, pareva già risolto dopo il richiamo dei modelli Toyota dello scorso anno.

    Subaru solterra - nuovo richiamo per  il problema della perdita delle ruote | elettronauti. It
    Particolari da sostituire sulla subaru solterra toyota bz4x | elettronauti It

    Il lavoro di controllo e sostituzione era stato eseguito da appaltatori esterni alla Casa e pare non siano stati completati correttamente. 

    La situazione ha determinato un richiamo da parte di Subaru che aveva venduto 1.418 Solterra. Problema minore per Toyota che ne aveva venduti solo 258.

    ⚡️ Leggi anche: Free-To-X – Raggiunte le 50 aree di sosta HPC

    In Europa nessun problema per Subaru Solterra

    Importante considerare che il difetto è stato riscontrato solo per le vetture consegnate negli Stati Uniti, mentre per gli altri mercati, sia Subaru che Toyota, avrebbero risolto prima dell’esportazione.

    Subaru solterra - 1. 182 nuovo richiamo per il problema alle ruote. | elettronauti. It
    Subaru solterra fuoristrada | elettronauti It

    Subaru ha raccomandato a tutti i clienti di non utilizzare il veicolo e mettersi in contatto con il proprio concessionario che provvederà a trasportare l’auto presso la propria sede, senza alcun onere a carico del proprietario.

    In Europa quindi  pare che, non siano stati consegnati veicoli con questo problema, ma nel caso ci fossero acquirenti di uno dei due SUV, ottenuto sul mercato parallelo, per  essere tranquilli, possono collegarsi al sito web dei richiami della National Highway Traffic Safety americana, verificando il VIN del proprio veicolo.


    Che ne pensate di questa situazione che sta affliggendo Toyota e Subaru?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.