Il primo SUV Hummer EV è stato messo all’asta in Arizona, da General Motors, per raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione “Tread Lightly” (Vacci Piano).
L’organizzazione, con sede in North Salt Lake, Utah, opera come no-profit dedicata alla promozione di una ricreazione all’aperto responsabile, attraverso programmi di gestione ed istruzione.
Il ricavato dell’asta che si è svolta nel mese di Gennaio 2023, è stato di 500.000 Dollari e Duncan Aldred, vicepresidente di Buick e GMC, ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di sostenere Tread Lightly e la loro missione grazie al traguardo raggiunto con la vendita del numero VIN 001 del SUV HUMMER EV Prima Edizione. Siamo onorati di iniziare l’anno con questa donazione a una grande causa. Una beneficenza che sosterrà la missione dell’associazione di conservazione ambientale.”
⚡️ Leggi anche: Wuling Bingo – Un altro EV sotto i 13.500 euro
L’operazione marketing legata all’asta del SUV Hummer Ev
L’operazione desidera dimostrare che General Motors vuole prendere le distanze dall’immagine del SUV Hummer, visto come un opulento veicolo di lusso, ma mostrarlo come un tutto terreno rispettoso dell’ambiente nel quale si muove.
L’Hummer EV ha tre motori e quattro ruote motrici con circa 610 kW per 810 CV di potenza ed accelera da 0 a 100 in soli 3,5 secondi, ha anche un’esclusiva funzione definita “CrabWalk” che gli permette di muoversi in diagonale mettendo le ruote posteriori parallele a quelle anteriori.
Sarebbe interessante conoscere le motivazioni dei clienti che acquisteranno il SUV Hummer EV ed in particolare, quanto hanno influito le caratteristiche tecniche e quanto l’immagine di veicolo elettrico “ambientalista”, in questo caso ponendolo su un gradino superiore al suo principale rivale Rivian.