banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheSUV McLaren entro il 2026?

    SUV McLaren entro il 2026?

    Michael Leiters, CEO di McLaren, ha parlato ai microfoni di Car ed ha raccontato come sarà il primo SUV della casa inglese.

    Michael è entrato a far parte di McLaren Automotive come Chief Executive Officer nel Luglio di quest’anno. Con il suo avvento sono iniziate a circolare le voci sull’arrivo in gamma del primo SUV.

    Debutto SUV McLaren

    Attualmente abbiamo maggiori dettagli del nuovo modello come le caratteristiche dell’auto e su che tipo di powertrain si baserà. La rivista Car ha chiesto a Leiters se dalle loro verifiche i clienti fossero interessati ad avere uno Sport Utility Vehicle in gamma.

    La risposta del CEO è stata molto chiara: “Perché non dovresti offrire qualcosa per uno scopo diverso senza negare il DNA del tuo marchio? Penso che ci siano ottimi esempi sul mercato che hanno dimostrato come funziona”.

    Mclaren suv posteriore | elettronauti. It
    Mclaren suv posteriore | elettronauti It

    Leiters ha ribadito alla nota rivista che il crossover deve essere comunque una McLaren. Quindi parliamo di una macchina leggera. “Una grande McLaren deve essere leggera. E la fibra di carbonio è uno dei modi migliori per essere leggera”, ha ribadito Leiters. Una casa automobilistica simile, che viaggia con questo ideale è ad esempio la Lotus, la quale poco tempo fa ha debuttato con l’Eletre. Dovremmo dunque vedere un utilizzo spropositato di fibra di carbonio per la costruzione della scocca.

    ⚡️ Leggi anche: Polestar debutterà presto in Italia?

    Sembrerebbe che Leiters non sia ancora interessato ad una macchina totalmente elettrica: “Potrei usare le batterie, ma non è un prodotto convincente perché il peso è troppo alto. L’accelerazione longitudinale con le auto a batteria non è un problema: puoi averla in una limousine o in un SUV con 1.000 kW di potenza”, ha riferito il CEO.

    Michael leiters | elettronauti. It
    Michael leiters | elettronauti It

    Il software sperimentato dall’Artura potrebbe gettare le basi per il SUV: “Con un veicolo elettrico è ancora più importante avere un’auto connessa, avere buoni sistemi di controllo per sfruttare tutto il potenziale che hai con i motori elettrici”. Dunque il software potrebbe essere utilizzato per gestire il primo sistema a trazione integrale mai utilizzato su una McLaren.


    Secondo voi un SUV McLaren potrebbe essere un rivale di Lamborghini Urus e Ferrari Purosangue?

    Via

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.