banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheSuzuki JIMNY diventa elettrico? Quasi.

    Suzuki JIMNY diventa elettrico? Quasi.

    Ad oggi Suzuki ha appena terminato i lavori sulla prima edizione della Jimny a 5 porte, ma non ci sono piani per una versione elettrica, anche se pare essere in arrivo un’ibrida.

    Dalla Cina però è arrivato Baojun che ha deciso di intervenire per correggere la mancanza da parte di Suzuki. Un vero salvatore per tutti gli amanti dell’elettrificazione.

    Jimny cerchio | elettronauti. It
    Jimny cerchio | elettronauti It

    Primi render del 4×4 compatto elettrico

    Sembra che Baojun lo stia facendo con stile. Anche se al momento abbiamo solo un breve video, la maggior parte delle immagini è sfocata, ma è abbastanza per stuzzicare chiunque desideri un compatto 4×4 elettrico funzionale, che al momento non esiste.

    Jimny elettrico faro posteriore | elettronauti. It
    Jimny elettrico faro posteriore | elettronauti It

    Come potete vedere, questo fuoristrada è chiaramente ispirato alle linee della Suzuki Jimny, con sbalzi corti, sospensioni rialzate, passaruota massicci e specchietti sovradimensionati. C’è un robusto portapacchi e l’auto teaser è stata rifinita con vernice bicolore per renderla più accattivante.

    ⚡️ Leggi anche: Il porro indigesto: “Il pulmino elettrico”

    Jimny elettrico faro anteriore | elettronauti. It
    Jimny elettrico faro anteriore | elettronauti It

    Che ci crediate oppure no, questo modello non ha ancora un nome, in molti dicono che utilizza la stessa piattaforma da noi poco conosciuta KiWi EV, ma alimentata da due motori per creare la trazione integrale che combinati, sono in grado di erogare 136 cavalli.

    Indipendentemente dalla strada che si sceglie, il motore prodotto da Baojun è più che sufficiente per questo piccolo fuoristrada. Il Baojun 4×4 farà sembrare la Suzuki Jimny un gigante su ruote quando la si parcheggerà accanto.

    Nonostante il suo aspetto ingannevole, l’auto è lunga solamente 3 metri! Quet’ auto dovrebbe fare il suo debutto ufficiale al Guangzhou Auto Show a novembre e dovrebbe essere messa in vendita all’inizio del prossimo anno.


    Chi di Voi aspetterebbe con piacere un piccolo Jimny elettrico?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.