Ad oggi Suzuki ha appena terminato i lavori sulla prima edizione della Jimny a 5 porte, ma non ci sono piani per una versione elettrica, anche se pare essere in arrivo un’ibrida.
Dalla Cina però è arrivato Baojun che ha deciso di intervenire per correggere la mancanza da parte di Suzuki. Un vero salvatore per tutti gli amanti dell’elettrificazione.
Primi render del 4×4 compatto elettrico
Sembra che Baojun lo stia facendo con stile. Anche se al momento abbiamo solo un breve video, la maggior parte delle immagini è sfocata, ma è abbastanza per stuzzicare chiunque desideri un compatto 4×4 elettrico funzionale, che al momento non esiste.
Come potete vedere, questo fuoristrada è chiaramente ispirato alle linee della Suzuki Jimny, con sbalzi corti, sospensioni rialzate, passaruota massicci e specchietti sovradimensionati. C’è un robusto portapacchi e l’auto teaser è stata rifinita con vernice bicolore per renderla più accattivante.
⚡️ Leggi anche: Il porro indigesto: “Il pulmino elettrico”
Che ci crediate oppure no, questo modello non ha ancora un nome, in molti dicono che utilizza la stessa piattaforma da noi poco conosciuta KiWi EV, ma alimentata da due motori per creare la trazione integrale che combinati, sono in grado di erogare 136 cavalli.
Indipendentemente dalla strada che si sceglie, il motore prodotto da Baojun è più che sufficiente per questo piccolo fuoristrada. Il Baojun 4×4 farà sembrare la Suzuki Jimny un gigante su ruote quando la si parcheggerà accanto.
Nonostante il suo aspetto ingannevole, l’auto è lunga solamente 3 metri! Quet’ auto dovrebbe fare il suo debutto ufficiale al Guangzhou Auto Show a novembre e dovrebbe essere messa in vendita all’inizio del prossimo anno.