banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla: anteprima dell'aggiornamento software natalizio 2023

    Tesla: anteprima dell’aggiornamento software natalizio 2023

    A poche settimane dal Natale, Tesla sta per lanciare il tanto atteso aggiornamento software festivo del 2023.

    Tuttavia, nonostante l’accordo di non divulgazione (NDA) associato all’anteprima riservata ai dipendenti, le note di rilascio sono trapelate, suscitando reazioni contrastanti tra i proprietari di veicoli Tesla.

    Le note di rilascio per l’aggiornamento 2023.44.25 sono emerse mercoledì sera, presentando una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.

    Tra le 12 voci elencate, spaziano da piccoli ritocchi, come modifiche ai filtri della posizione di ricarica, a cambiamenti più sostanziali, come gli aggiornamenti alla Blind Spot Camera e l’integrazione di Apple Podcasts.

    25.44.2023 Panoramica

    • Podcast di Apple
    • Aggiornamenti di Tesla Arcade
    • Chiamate automatiche al 911
    • Autovelox sul tuo percorso
    • Pianificatore di viaggio sull’app mobile
    • Più telecamere nella vista telecamera live
    • Telecamera automatica per gli angoli ciechi
    • Spettacolo di luci
    • Riproduzione casuale in TIDAL
    • Immagine del profilo Apple e Spotify
    • La ricerca include il manuale del proprietario
    • Filtri per la posizione di ricarica

    Sorprendentemente, sono inclusi anche Waypoints nel Trip Planner, una funzionalità già precedentemente rilasciata.

    Ecco un’analisi più approfondita di alcune delle caratteristiche ritenute più significative dell’aggiornamento natalizio 2023.

    Telecamere Aggiuntive nella Vista Telecamera Live

    La Live Camera View, annunciata all’inizio del mese, ora include le telecamere dei montanti sinistro e destro, ma non menziona l’aggiunta della fotocamera anteriore fish-eye.

    Purtroppo, queste visualizzazioni extra sono accessibili solo tramite Live Camera e non tramite la modalità Sentinella.

    Autovelox sul Percorso

    Svelata la presenza di autovelox, segnali di stop e semafori nella navigazione.

    Tuttavia, questa funzionalità richiede un abbonamento Premium Connectivity, senza dettagli sulle fonti dei dati sugli autovelox.

    La sua affidabilità verrà messa alla prova rispetto alle app come Waze o dispositivi come Saphe.

    Chiamate Automatiche al 911

    Una caratteristica di sicurezza fondamentale, seppur auspicabilmente mai necessaria, è l’aggiunta di chiamate automatiche ai servizi di emergenza in caso di attivazione degli airbag.

    La vettura fornisce un conto alla rovescia sul display principale in stile Apple, consentendo al conducente di annullare la chiamata nel caso in cui non sia necessaria, con la condizione che il telefono sia connesso via Bluetooth.

    Telecamera Automatica per gli Angoli Ciechi

    L’aggiornamento ha introdotto una nuova funzionalità alla Blind Spot Camera, avvisando i conducenti della presenza di oggetti nell’angolo cieco.

    Una nuova ombreggiatura rossa compare sul bordo dell’immagine quando viene rilevato un oggetto nell’angolo cieco, fornendo un’ulteriore sicurezza durante la guida.

    Filtri per la posizione di ricarica

    Ora, nella ricerca dei punti di ricarica sulla mappa del veicolo, è possibile applicare filtri in base alla velocità di ricarica.

    I luoghi con una potenza superiore a 70 kW sono contrassegnati da tre fulmini, mentre quelli con una potenza di 70 kW o inferiore sono contrassegnati da un fulmine, a differenza dell’attuale grafica che presenta tre scelte.

    Alcune miglioramenti specifici potrebbero ancora essere soddisfatti con l’aggiornamento completo, alimentando l’attesa degli utenti Tesla in vista delle festività natalizie.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Fateci sapere nei commenti quali aggiornamenti avreste gradito.

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.