carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla: anteprima dell'aggiornamento software natalizio 2023

    Tesla: anteprima dell’aggiornamento software natalizio 2023

    A poche settimane dal Natale, Tesla sta per lanciare il tanto atteso aggiornamento software festivo del 2023.

    Tuttavia, nonostante l’accordo di non divulgazione (NDA) associato all’anteprima riservata ai dipendenti, le note di rilascio sono trapelate, suscitando reazioni contrastanti tra i proprietari di veicoli Tesla.

    Le note di rilascio per l’aggiornamento 2023.44.25 sono emerse mercoledì sera, presentando una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.

    Tra le 12 voci elencate, spaziano da piccoli ritocchi, come modifiche ai filtri della posizione di ricarica, a cambiamenti più sostanziali, come gli aggiornamenti alla Blind Spot Camera e l’integrazione di Apple Podcasts.

    25.44.2023 Panoramica

    • Podcast di Apple
    • Aggiornamenti di Tesla Arcade
    • Chiamate automatiche al 911
    • Autovelox sul tuo percorso
    • Pianificatore di viaggio sull’app mobile
    • Più telecamere nella vista telecamera live
    • Telecamera automatica per gli angoli ciechi
    • Spettacolo di luci
    • Riproduzione casuale in TIDAL
    • Immagine del profilo Apple e Spotify
    • La ricerca include il manuale del proprietario
    • Filtri per la posizione di ricarica

    Sorprendentemente, sono inclusi anche Waypoints nel Trip Planner, una funzionalità già precedentemente rilasciata.

    Ecco un’analisi più approfondita di alcune delle caratteristiche ritenute più significative dell’aggiornamento natalizio 2023.

    Telecamere Aggiuntive nella Vista Telecamera Live

    La Live Camera View, annunciata all’inizio del mese, ora include le telecamere dei montanti sinistro e destro, ma non menziona l’aggiunta della fotocamera anteriore fish-eye.

    Purtroppo, queste visualizzazioni extra sono accessibili solo tramite Live Camera e non tramite la modalità Sentinella.

    Autovelox sul Percorso

    Svelata la presenza di autovelox, segnali di stop e semafori nella navigazione.

    Tuttavia, questa funzionalità richiede un abbonamento Premium Connectivity, senza dettagli sulle fonti dei dati sugli autovelox.

    La sua affidabilità verrà messa alla prova rispetto alle app come Waze o dispositivi come Saphe.

    Chiamate Automatiche al 911

    Una caratteristica di sicurezza fondamentale, seppur auspicabilmente mai necessaria, è l’aggiunta di chiamate automatiche ai servizi di emergenza in caso di attivazione degli airbag.

    La vettura fornisce un conto alla rovescia sul display principale in stile Apple, consentendo al conducente di annullare la chiamata nel caso in cui non sia necessaria, con la condizione che il telefono sia connesso via Bluetooth.

    Telecamera Automatica per gli Angoli Ciechi

    L’aggiornamento ha introdotto una nuova funzionalità alla Blind Spot Camera, avvisando i conducenti della presenza di oggetti nell’angolo cieco.

    Una nuova ombreggiatura rossa compare sul bordo dell’immagine quando viene rilevato un oggetto nell’angolo cieco, fornendo un’ulteriore sicurezza durante la guida.

    Filtri per la posizione di ricarica

    Ora, nella ricerca dei punti di ricarica sulla mappa del veicolo, è possibile applicare filtri in base alla velocità di ricarica.

    I luoghi con una potenza superiore a 70 kW sono contrassegnati da tre fulmini, mentre quelli con una potenza di 70 kW o inferiore sono contrassegnati da un fulmine, a differenza dell’attuale grafica che presenta tre scelte.

    Alcune miglioramenti specifici potrebbero ancora essere soddisfatti con l’aggiornamento completo, alimentando l’attesa degli utenti Tesla in vista delle festività natalizie.


    Fateci sapere nei commenti quali aggiornamenti avreste gradito.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating

    1 COMMENT

    Iscriviti
    Notificami
    1 Comment
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Marco RossiD
    Marco Rossi
    2 mesi fa

    AHAHAHAHAHAHA quindi per avere le telecamere bisogna pagare? La mia vicina ha la Dacia Logan con Android Auto, Waze con tanto di avviso di autovelox fissi e mobili, sivce e similari, t-red, dissuasori, polizia e non paga un centesimo … sulla Dacia Logan … che vergogna Tesla, che vergogna!

    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.