banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAITESLA Autopilot - Disattivati i RADAR

    TESLA Autopilot – Disattivati i RADAR

    Con l’aggiornamento 2022.24.6 il Tesla Autopilot ha perso la possibilità di utilizzare il radar, anche sulle auto che lo hanno effettivamente installato costruite anni prima.

    Questa è un’opzione relativa alla nuova Tesla Vision, che si basa interamente sulla vista delle telecamere e sui sensori ad ultrasuoni per ricostruire l’ambiente circostante in un ambiente virtuale vettoriale. D’ora in poi Autopilot anche europeo è in realtà basato interamente su Tesla Vision, un sistema di deep learning ed auto labelling che si basa interamente sulla vista delle telecamere. La disattivazione non riguarda solo i nuovi veicoli il cui radar, se presente, è stato disattivato da aprile 2022, ma anche i veicoli prodotti in precedenza.

    Tesla autopilot fsd beta | elettronauti. It
    Tesla autopilot fsd beta | elettronauti It

    Considerando che il radar è attualmente ancora il sistema più affidabile per rilevare ostacoli o oggetti in movimento, questa scelta è stata decisamente poco apprezzata da alcuni utenti, non sorprende che l’esclusione del radar aumenti la distanza minima di sicurezza dal veicolo che precede e riduca la velocità massima dell’autopilot, in questo caso a a 140 km/h, quindi 10km/h in meno del limite della vecchia versione.

    Tuttavia, è difficile mettere in dubbio il livello di sicurezza dell’auto, anche perchè come abbiamo scritto proprio pochi giorni fa sul sito, la Tesla Model Y ha ricevuto le prestigiose 5 stelle da Euro NCAP, un test europeo che valuta l’affidabilità di un’auto e dei suoi sistemi di sicurezza interni, esterni, passivi ed attivi.

    ⚡️ Leggi anche: xPeng G9 SUV – Debutto in corso !

    Tesla model x consegne | elettronauti. It
    Tesla model x consegne | elettronauti It

    In ogni aspetto testato, la Tesla Vision ha ottenuto il punteggio più alto di sempre nella categoria Safety Assist. Ovviamente, in condizioni di scarsa visibilità, il radar potrebbe risultare più affidabile delle telecamere che si basano esclusivamente sulle immagini, ma Tesla sembra essere riuscita anche ad aggirare questa limitazione in qualche informagico modo.


    Voi da che parte state della barricata ? Solo telecamere e AI o tutti i sensori possibili ed immaginabili ??

    Via

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.