banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla lancia un'iniziativa per incentivare il voto degli azionisti con un tour...

    Tesla lancia un’iniziativa per incentivare il voto degli azionisti con un tour esclusivo della fabbrica

    Tesla ha ideato un nuovo programma per incoraggiare gli azionisti a partecipare alla prossima assemblea, offrendo la possibilità di vincere un tour della fabbrica con il CEO Elon Musk e il capo progettista Franz von Holzhausen.

    Nelle ultime settimane, gli azionisti di Tesla hanno votato su diverse nuove proposte avanzate dal consiglio di amministrazione, in vista dell’assemblea annuale del 13 giugno.

    Un manager tesla si licenzia per motivi di morale | elettronauti. It
    Elon musk | elettronauti It

    Le due principali proposte sono una nuova votazione sul pacchetto di compensi del CEO Elon Musk per il 2018 e il trasferimento dello stato di costituzione di Tesla in Texas.

    Queste due questioni sono strettamente collegate, Tesla e Musk attribuiscono la recente sconfitta in una causa che invalidava il pacchetto di risarcimenti del 2018 al fatto che il procedimento si è svolto in Delaware, dove Tesla ha la sede legale.

    Nonostante il Delaware sia noto per le sue leggi favorevoli alle imprese, Musk ritiene, senza alcuna prova, che la decisione del giudice sia stata politicamente motivata e crede che Tesla avrebbe più fortuna in Texas.

    L’importanza del voto degli azionisti Tesla

    Tuttavia, un voto favorevole degli azionisti sul pacchetto di compensi non annullerà automaticamente la decisione del giudice, e si prevedono ulteriori sfide legali, gli stessi avvocati di Tesla ammettono che la votazione è essenzialmente un sondaggio.

    Nonostante ciò, il produttore ha fatto forti pressioni affinché gli azionisti votassero a favore del pacchetto di compensi e del trasferimento in Texas, l’azienda ha lanciato un sito web e acquistato annunci pubblicitari per promuovere il voto in questa direzione.

    La battaglia tra gli azionisti si è intensificata, con un importante fondo pensione che ha dichiarato che voterà contro le proposte, incoraggiando altri a fare lo stesso.

    Anche la società di consulenza Glass Lewis ha espresso opposizione alla raccomandazione del consiglio di amministrazione, ora l’azienda ha ideato un altro incentivo per incoraggiare il voto, l’azienda offre un tour della Gigafactory in Texas con Elon Musk e Franz von Holzhausen.

    L’iniziativa promette una visita alle linee di produzione di Cybertruck e Model Y con Musk e altri dirigenti Tesla, riservata a un gruppo privato di azionisti il 12 giugno, il giorno prima dell’assemblea annuale.

    Elon musk e franz von holzhausen | elettronauti. It
    Elon musk e franz von holzhausen | elettronauti It

    I vincitori avranno anche un posto riservato all’assemblea del 13 giugno, a differenza degli sforzi precedenti, questa volta non è necessario votare in un modo specifico, gli azionisti devono semplicemente dimostrare di aver votato per le loro azioni:

    Vinci un tour della Tesla Gigafactory con Elon Musk e Franz von Holzhausen ad Austin, Texas! Visita le linee di produzione di Cybertruck e Model Y con Elon Musk e altri dirigenti Tesla con un gruppo privato di azionisti il ​​12 giugno, il giorno prima dell'Assemblea annuale degli azionisti. Avrai anche un posto riservato all'Assemblea annuale degli azionisti del 13 giugno.
    Tesla

    Questa mossa rappresenta un ulteriore tentativo di Tesla di mobilitare la partecipazione degli azionisti in un momento cruciale per l’azienda.

    Elettronauti. It - categoria tesla
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Voi cosa ne pensate di questa mossa?

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025