banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla Cybertruck affronta un Rivian R1T e un Hummer EV in un'epica...

    Tesla Cybertruck affronta un Rivian R1T e un Hummer EV in un’epica gara di accelerazione

    Il Cybertruck di Tesla è uno dei veicoli elettrici più attesi di tutti i tempi. Con l’uscita ufficiale del nuovo pickup elettrico, molti vogliono vedere come si posiziona rispetto alla concorrenza. Guardate il Cybertruck sfidare il Rivian R1T e l’Hummer EV in un’emozionante gara di accelerazione nel video qui sotto.

    L’R1T di Rivian è stato il primo pick-up elettrico ad arrivare sul mercato statunitense nel settembre 2021, battendo di qualche mese l’Hummer EV di GMC.

    Sebbene entrambi siano pickup completamente elettrici, si tratta di modelli molto diversi. Rivian vuole che l’R1T sia il veicolo d’avventura per eccellenza. In altre parole, “un pickup costruito per qualsiasi cosa si chiami strada”.

    Primo sfidante – Rivian R1T

    Tesla cybertruck affronta un rivian r1t e un hummer ev in un'epica gara di accelerazione | Elettronauti.it
    Rivian r1t gara fonte rivian | elettronauti It

    Con 38 cm di altezza da terra, l’R1T di Rivian è in grado di attraversare un metro d’acqua, di superare una pendenza del 100% e di decollare con la stessa velocità di un’auto sportiva (da 0 a 100 km/h in 3 secondi).

    Il Quad Motor R1T di Rivian con il Large Battery Pack è in grado di tenere il passo? Il propulsore a quattro ruote motrici eroga 835 cavalli e 1.231 Nm di coppia.

    Secondo sfidante – GMC Hummer EV

    Tesla cybertruck affronta un rivian r1t e un hummer ev in un'epica gara di accelerazione | Elettronauti.it
    Gmc hummer ev gara fonte general motors | elettronauti It

    Nel frattempo, GM descrive il suo Hummer EV pick-up come un “supercarro” con una potenza massima di 1.000 cavalli, una coppia di 15.590 Nm e caratteristiche come “Crabwalk” (il caratteristico movimento in obliquo dei granchi, permesso dalle quattro ruote sterzanti dell’Hummer). Con il Watts to Freedom disponibile, il pick-up elettrico Hummer può anche andare da 0 a 100 in “circa 3 secondi”.

    Elettronauti. It - categoria general motors group

    Terzo sfidante – Tesla Cybertruck “Cyberbeast”

    Tesla cybertruck affronta un rivian r1t e un hummer ev in un'epica gara di accelerazione | Elettronauti.it
    Cybertruck gara fonte tesla | elettronauti It

    Ora entra in scena il Cybertruck. Tesla ha finalmente lanciato il Cybertruck la scorsa settimana dopo un ritardo di due anni.

    Basta guardarlo per capire che si tratta di un pick-up elettrico di livello superiore. L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha voluto sfidare lo status quo con un pick-up elettrico che offre più utilità di un normale pick-up con le prestazioni di una Porsche 911.

    L’allestimento più alto, il “Cyberbeast”, vanta tre motori con 845 cavalli di potenza combinata e 13.960 Nm di coppia. Può correre da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Pronti… via!

    Video del Test di accelerazione – Fonte Hagerty | Elettronauti.it

    Nel loro recente video, i responsabili di Hagerty hanno messo a confronto la Tesla Cybertruck con un’epica prova di forza. Come si può vedere, il Rivian non è stato all’altezza del Cybertruck. Nonostante sia più lungo di 18 cm e più largo di 10 cm, il Cybertruck di Tesla pesa meno dell’R1T.

    I dati della Drag Race

    Il Cybertruck ha percorso il quarto di miglio in 11 secondi a 192 km/h, mentre l’R1T ha girato in 11,7 secondi a 177 km/h.

    Per mettere alla prova il Cybertruck, il team lo ha messo a confronto con un veicolo con più cavalli. L’Hummer EV 3X di GM offre 1.000 cavalli e 15.590 Nm di coppia, ma è sufficiente per battere il Cyberbeast?

    ModelloVersionePotenza (CV)Coppia (Nm)Peso (kg)Tempo sul quarto di miglio (secondi)
    Tesla CybertruckCyberbeast84513.9602.99511.0
    Rivian R1TQuad Motor + Large Battery Pack8351.2313.24211.7
    GMC Hummer EV3X1.00015.5904.11111.9
    Tabella comparativa tra Cybertruck, R1T e Hummer EV

    Non proprio. L’Hummer EV è arrivato anche dopo il Rivian R1T, in 11,9 secondi a 171 km/h. Non è una sorpresa, visto che il “supercarro” pesa oltre 4 tonnellate.

    Secondo Hagerty, il Cybertuck è il pickup più veloce di sempre (elettrico o a benzina). Questo include lo scatto da 0 a 100 e il quarto di miglio. Inoltre, nel quarto di miglio, supera il Ford F-150 Raptor R del 2023 (12.0 secondi) e il Ram 1500 TRX del 2022 (12.2 secondi).

    Sebbene il Tesla Cybertruck sia più veloce in gara, l’R1T di Rivian è più efficiente, secondo i dati EPA.


    Che cosa ne pensate di queste gare di accelerazione? Secondo voi hanno un senso?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Al Nürburgring BYD sfida Ferrari con l’EV da 1.200 CV

    La nuova BYD Yangwang U9 è stata ripresa mentre sfrecciava al Nürburgring. La nuova supercar elettrica lascerà la Ferrari nella polvere, forse.

    La nuova Concept BST di Polestar. Debutto mondiale a Goodwood

    Polestar partecipa ancora una volta all'annuale Festival of Speed di Goodwood ed espone diversi modelli attuali e concept, tra questi il Concept BST.

    Urso: non servono incentivi all’elettrico ma al Made in Italy!

    Gli incentivi per auto elettriche 2024 sono andati esauriti in 24h. Ciò ha portato molti a farsi delle domande. Tra questi anche il ministro del Made in Italy.