banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla Cybertruck inizierà le consegne il mese prossimo, ma non sarà redditizio...

    Tesla Cybertruck inizierà le consegne il mese prossimo, ma non sarà redditizio per un po’

    Tesla inizierà finalmente le consegne del suo tanto atteso pickup elettrico, il Cybertruck, a fine novembre. Anche se afferma che la piena produzione non sarà raggiunta prima del 2025, visto il cambio radicale di piattaforma.

    Il Cybertruck è stato presentato per la prima volta nel 2019 e, secondo il CEO di Tesla Elon Musk, ha suscitato l’interesse di oltre un milione di potenziali acquirenti. Ma dovranno pazientare: la capacità produttiva è attualmente di circa 125.000 unità e la piena produzione non raggiungerà le 250.000 unità all’anno prima del 2025.

    Tesla Cybertruck – Prodotto speciale e raro

    Con il Cybertruck ci siamo scavati la fossa.
    
    È uno di quei prodotti speciali che si presentano solo una volta ogni tanto.
    Musk nella conferenza stampa della società

    Musk ha poi spiegato perché il design del prodotto ha contribuito ad alcuni ritardi, accennando all’utilizzo di nuovi e più complessi metodi di produzione.

    Elon musk - cybertruck | elettronauti. It
    Elon musk cybertruck | elettronauti It
    Voglio solo sottolineare che, pur ritenendo che questo sia potenzialmente il nostro miglior prodotto di sempre, richiederà un lavoro immenso per raggiungere la produzione in serie ed essere positivo per il flusso di cassa a un prezzo che la gente possa permettersi.
    
    È un ottimo prodotto, ma dal punto di vista finanziario ci vorranno da un anno a 18 mesi prima che sia un contributo positivo significativo al flusso di cassa.
    Elon Musk, CEO di Tesla

    Negli ultimi mesi sono stati avvistati molti veicoli di prova che effettuano ogni tipo di test nel mondo reale, mentre vengono prodotte altre unità nello stabilimento Tesla GigaTexas di Austin.

    Tesla ha riportato risultati inferiori alle attese nel q3 | elettronauti. It
    Tesla ha riportato risultati inferiori alle attese nel q3 | elettronauti It

    Nel documento pubblicato su X, si vedono tre Tesla Cybertrucks all’esterno di un edificio Tesla sul retro di una Tesla Semi. L’intestazione della pagina recita: “Le consegne del Cybertruck iniziano a novembre 2023”.

    Tesla ha anche condiviso un messaggio ufficiale sempre sull’account X del Cybertruck che mostra il fascio di luce frontale del pickup circondato dalla nebbia e ha confermato la data del 30 novembre. L’evento si terrà a GigaTexas, dove il pickup sarà prodotto.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Sarebbe interessante un sondaggio tra i nostri lettori, quanti di voi l’hanno ordinato con la convinzione di ritirarlo appena disponibile? Segnalatecelo attraverso i nostri canali

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Fine Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L'azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest'anno, con la Germania come...

    L’Elettrico in Borsa: BlueStar® Electric Vehicle Industry Index

    Il mondo delle società quotate che fanno business nel campo dei veicoli elettrici (BEV) ha un indice di riferimento, che si chiama BlueStar® Electric...