carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla Cybertruck - Si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive

    Tesla Cybertruck – Si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive

    Sull’effettivo avvio della produzione del Tesla Cybertruck, già preannunciato in un nostro precedente articolo, pare ci siano notizie certe.

    Dopo più di tre anni dalla presentazione nel 2019, il capo designer di Tesla Franz von Holzhausen ha rivelato che il design del Cybertruck è stato completato e che la fase di inizio produzione sarà entro i prossimi sei mesi.

    L’arrivo delle GigaPress

    Tesla cybertruck si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive | elettronauti It elettronauti
    Arrivo gigapress per cybertruck in austin tx | elettronauti It

    I droni che sorvolano costantemente l’area della GigaFactory in Austin, Texas, sempre alla ricerca di scoop, hanno fotografato l’arrivo delle GigaPress IDRA da 9000 tonnellate che verranno utilizzate per realizzare il corpo del Cybertruck. 

    ⚡️ Leggi anche: Cybertruck – Sorprendentemente Aerodinamico !

    Tesla cybertruck si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive | elettronauti It elettronauti
    Movimentazione gigapress in austin gigafactory | elettronauti It

    Ricordiamo con orgoglio che queste gigantesche presse provengono dall’Italia e precisamente dalla provincia di Brescia.

    Una fotografia spia scattata all’interno dello stabilimento poi, ritrae gli operai che assemblano la prima, delle GigaPress appena scaricate.

    Tesla cybertruck si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive | elettronauti It elettronauti
    Montaggio gigapress per cybertruck austin tx | elettronauti It

    Il processo può richiedere alcune settimane, tenuto conto delle dimensioni di questa gigantesca macchina.

    Nel frattempo Tesla ha pubblicato diverse offerte di lavoro, per molte posizioni diverse il che, aggiunge la convinzione che la produzione sia solo ad un paio di mesi di distanza.

    ⚡️ Leggi anche: Immatricolazione auto. Com’è la situazione?

    Le nuove caratteristiche del Tesla Cybertruck

    In una intervista in Podcast von Holzhausen ha detto che il Cybertruck ha molte caratteristiche che sono state aggiunte dalla presentazione iniziale del 2019, ancora sconosciute ai clienti.

    Purtroppo il designer non ha fornito informazioni ulteriori, ma questa rivelazione metterà, ancora più in fibrillazione, il milione e seicentomila ed oltre, titolari di prenotazione.

    Il raggiungimento di questo numero, ha reso il Cybertruck uno dei veicoli non ancora costruiti più ricercati.

    Nell’area in cui si sta assemblando la prima GigaPress, c’è spazio per altre tre unità. I dettagli sui componenti che saranno realizzati dalla GigaPress non sono disponibili, anche se un prototipo di telaio Cybertruck è stato avvistato in zona produzione, alla fine dello scorso anno, tuttavia non si presentava una fusione in un unico pezzo, ma una realizzazione composta da  diverse sezioni.

    Tesla cybertruck si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive | elettronauti It elettronauti
    Cybertruck presso austin gigafactory | elettronauti It

    Ora quindi, pare proprio che la produzione iniziale del pick-up elettrico inizierà, al massimo, nel corso della metà del 2023, come promesso, negli ultimi tempi.

    Dopo che Tesla ha rimosso specifiche e prezzi del Cybertruck dal sito web nell’ottobre 2021, non sono stati rilasciati aggiornamenti significativi sul prodotto, salvo il fatto che, inizialmente sarà dotato di un propulsore a quattro motori, ma nel contempo Elon Musk ha ammesso che i prezzi e le specifiche, differiranno da quanto inizialmente indicato, perché dalla presentazione alla prima consegna, molto è, e sarà, cambiato.


    Voi cosa ne pensate, verranno rispettati i tempi questa volta?

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    La guerra dei prezzi dei veicoli elettrici Tesla e BYD mostra che il taglio dei prezzi sui BEV sono tendenza, non moda

    Alcuni analisti ritengono che il taglio dei prezzi effettuato da Tesla e da BYD subito emulate da Ford e Polestar, non siano una trovata a breve termine, ma l'inizio di una tendenza a lungo termine.

    Milano – Area B a pagamento e inquinamento nella top 3 mondiale

    Tra le notizie degli ultimi giorni ce ne sono due che riguardano la città di Milano. La "capitale" del Nord Italia è spesso criticata dai cittadini della metropoli e dell'hinterland per le continue restrizioni nei confronti di automobili e viabilità in generale.

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    474FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.