banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla Cybertruck - Si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive

    Tesla Cybertruck – Si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive

    Sull’effettivo avvio della produzione del Tesla Cybertruck, già preannunciato in un nostro precedente articolo, pare ci siano notizie certe.

    Dopo più di tre anni dalla presentazione nel 2019, il capo designer di Tesla Franz von Holzhausen ha rivelato che il design del Cybertruck è stato completato e che la fase di inizio produzione sarà entro i prossimi sei mesi.

    L’arrivo delle GigaPress

    Tesla cybertruck - si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive | elettronauti. It
    Arrivo gigapress per cybertruck in austin tx | elettronauti It

    I droni che sorvolano costantemente l’area della GigaFactory in Austin, Texas, sempre alla ricerca di scoop, hanno fotografato l’arrivo delle GigaPress IDRA da 9000 tonnellate che verranno utilizzate per realizzare il corpo del Cybertruck. 

    ⚡️ Leggi anche: Cybertruck – Sorprendentemente Aerodinamico !

    Tesla cybertruck - si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive | elettronauti. It
    Movimentazione gigapress in austin gigafactory | elettronauti It

    Ricordiamo con orgoglio che queste gigantesche presse provengono dall’Italia e precisamente dalla provincia di Brescia.

    Una fotografia spia scattata all’interno dello stabilimento poi, ritrae gli operai che assemblano la prima, delle GigaPress appena scaricate.

    Tesla cybertruck - si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive | elettronauti. It
    Montaggio gigapress per cybertruck austin tx | elettronauti It

    Il processo può richiedere alcune settimane, tenuto conto delle dimensioni di questa gigantesca macchina.

    Nel frattempo Tesla ha pubblicato diverse offerte di lavoro, per molte posizioni diverse il che, aggiunge la convinzione che la produzione sia solo ad un paio di mesi di distanza.

    ⚡️ Leggi anche: Immatricolazione auto. Com’è la situazione?

    Le nuove caratteristiche del Tesla Cybertruck

    In una intervista in Podcast von Holzhausen ha detto che il Cybertruck ha molte caratteristiche che sono state aggiunte dalla presentazione iniziale del 2019, ancora sconosciute ai clienti.

    Purtroppo il designer non ha fornito informazioni ulteriori, ma questa rivelazione metterà, ancora più in fibrillazione, il milione e seicentomila ed oltre, titolari di prenotazione.

    Il raggiungimento di questo numero, ha reso il Cybertruck uno dei veicoli non ancora costruiti più ricercati.

    Nell’area in cui si sta assemblando la prima GigaPress, c’è spazio per altre tre unità. I dettagli sui componenti che saranno realizzati dalla GigaPress non sono disponibili, anche se un prototipo di telaio Cybertruck è stato avvistato in zona produzione, alla fine dello scorso anno, tuttavia non si presentava una fusione in un unico pezzo, ma una realizzazione composta da  diverse sezioni.

    Tesla cybertruck - si avvicina alla produzione con funzionalità aggiuntive | elettronauti. It
    Cybertruck presso austin gigafactory | elettronauti It

    Ora quindi, pare proprio che la produzione iniziale del pick-up elettrico inizierà, al massimo, nel corso della metà del 2023, come promesso, negli ultimi tempi.

    Dopo che Tesla ha rimosso specifiche e prezzi del Cybertruck dal sito web nell’ottobre 2021, non sono stati rilasciati aggiornamenti significativi sul prodotto, salvo il fatto che, inizialmente sarà dotato di un propulsore a quattro motori, ma nel contempo Elon Musk ha ammesso che i prezzi e le specifiche, differiranno da quanto inizialmente indicato, perché dalla presentazione alla prima consegna, molto è, e sarà, cambiato.


    Voi cosa ne pensate, verranno rispettati i tempi questa volta?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.