Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheTesla domina la fedeltà al marchio negli Stati Uniti mentre le auto...

    Tesla domina la fedeltà al marchio negli Stati Uniti mentre le auto elettriche prendono il sopravvento

    La fedeltà al marchio nel settore automotive è particolarmente importante, perché permette una più semplice programmazione per il futuro e Tesla domina questa fedeltà negli Stati Uniti.

    Il mercato di tutte le auto elettriche sta prendendo il sopravvento nel Nuovo Continente ed di questa realtà, Tesla è stata la principale attrice.

    Tesla domina la fedeltà al marchio negli stati uniti mentre le auto elettriche prendono il sopravvento | elettronauti It elettronauti
    Elon musk sul palco con la model s plaid | elettronauti It

    Con oltre il 60% del mercato delle nuove auto elettriche, Tesla è estremamente dominante. La probabilità che quando si pensa ad un veicolo elettrico, il primo nome a comparire sia Tesla e questo ci pare normale.

    L’interesse per i veicoli elettrici aumenta rapidamente,  combinato con il fatto che i conducenti di auto elettriche non stanno tornando ai carburanti fossili, Tesla ha un’incredibile opportunità per catturare altre quote di mercato e consolidarsi sempre più.

    ⚡️ Leggi anche: Storia dell’auto elettrica – Parte #3 l’elettromobile

    Un recente studio indipendente di S&P Global, una delle più importanti società di rating, ha certificato le tendenze di mercato del settore automotive e la casa di Elon Musk ha ottenuto oltre al riconoscimento “All’Overall Loyalty to Make”, riconosciuto per la Fedeltà, anche altre vittorie ripetute per “Highest Conquest Percentage” e “Alternative Powertrain Loyalty to Make”, ovvero per la conquista di nuove percentuali di vendita e per essere la prima, come alternativa nella motorizzazione elettrica.

    Tesla domina la fedeltà al marchio negli stati uniti mentre le auto elettriche prendono il sopravvento | elettronauti It elettronauti
    Interno plaid con vista gamma tesla | elettronauti It

    La combinazione di una base di consumatori di ritorno ed una quota di maggioranza nelle vendite BEV hanno contribuito alla performance di fidelizzazione di Tesla quest’anno

    Ha giocato certamente a favore la risonanza del marchio per i consumatori di tutte le etnie ed è stata un fattore chiave nel suo riconoscimento del miglioramento della fedeltà e del mantenimento della diversità.

    Tutti i premi di Tesla

    Le uniche due categorie in cui Tesla non è arrivata in cima nello studio sono “Lealtà assoluta al produttore” e “Lealtà assoluta al rivenditore”:

    Qui sotto, il prospetto con i risultati raggiunti:

    PRODUTTORE – PREMI FEDELTÀVINCITORI
    Fedeltà generale al produttoreGeneral Motors*
    Fedeltà generaleTesla
    Fedeltà sul mercato etnicoTesla
    Fedeltà tra i migliori produttoriTesla
    Fedeltà generale al rivenditoreSubaru
    Percentuale di conquista più altaTesla*
    Fedeltà alternativa al gruppo propulsoreTesla*
    Ripartizione premi decretati da S&P GLOBAL per l’anno 2022

    Questo può essere facilmente spiegato dal fatto che Tesla ha un solo marchio, a differenza di GM, e non utilizza il modello del concessionario, come Subaru e la maggior parte delle altre case automobilistiche.

    S&P Global ha anche notato che l’ascesa di Tesla al vertice della fedeltà negli Stati Uniti arriva in mezzo a un calo complessivo della fedeltà media nel mercato automobilistico.


    Che ne pensate di questi Premi?

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.