Tesla Model Y come abbiamo visto in un articolo recente, è stata l’auto elettrica più venduta in Italia durante lo scorso settembre con quasi 1.000 immatricolazioni, un risultato che ha catapultato il SUV a batteria già al terzo posto sul podio dei veicoli elettrici più venduti nel 2022.
Tesla Model Y si è arricchita ora di due nuovi colori, Deep Cherry Red e Mercury Silver, attualmente solo per le varianti Long Range e Performance perchè queste sono prodotte presso la Gigafactory di Berlino-Brandeburgo dove le nuove colorazioni sono disponibili. I nuovi colori vengono prodotti in una speciale cabina di verniciatura nello stabilimento tedesco con un layout specifico per questo scopo. Una struttura altamente automatizzata e tecnologica permette di applicare 13 strati diversi di vernice e conferire all’auto una finitura molto particolare.
Secondo Tesla, il Deep Cherry Red conferisce profondità unica all’auto e cambia i riflessi delle linee in base alla luce, mentre l’argento al mercurio con un effetto metallo liquido migliora complessivamente il design della Model Y e si ispira ad una delle prime generazioni di grigi offerti da tesla. Entrambi i nuovi colori possono essere visti nel configuratore sul sito Web ufficiale del produttore statunitense. I primi campioni nel corpo argento-mercurio saranno consegnati entro la fine dell’anno, mentre coloro che opteranno per il rosso dovranno aspettare fino al 2023.
⚡️ Leggi anche: Mini EV – Addio alla produzione in UK
Tesla! – Li abbiamo già visti questi colori!
Sicuramente una piccola parte di voi elettronauti si ricorderà di una delle prime generazioni di grigio ed anche del Rosso Signature inizialmente offerto su Model S, insieme a questi colori venivano offerte anche altre tonalità che probabilmente alcuni di voi non conoscono, come il Verde Signature, Blue Signature, Marrone e Nero ossidiana. Ancora non si sa che fine abbia fatto il terzo colore misterioso Azzurro Oceano.