banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla economica? Elon Musk la conferma in visita alla GigaBerlin

    Tesla economica? Elon Musk la conferma in visita alla GigaBerlin

    Nei giorni scorsi Elon Musk è apparso a sorpresa, alla GigaBerlin, per controllare la produzione e per confrontarsi con il Team di responsabili. Oltre a questi incontri ha tenuto anche un mini evento a cospetto dei dipendenti della fabbrica, confermando, come già affermato nell’evento dell’1 marzo 2023, che la produzione della nuova piattaforma per auto economiche avverrà anche a Berlino. Inoltre ha annunciato che la fabbrica verrà ricoperta esteriormente da graffiti.

    Elon musk alla gigaberlin | elettronauti. It

    Nuova piattaforma per la Tesla economica

    La nuova Tesla viene da più parti chiamata Model 2 o Model Q, ma non ci sono conferme in merito al nome che avrà. Le uniche e poche informazioni che abbiamo sono la possibile silhouette ed il probabile prezzo, di circa 25.000 dollari che in Euro sarebbero 23.300, ma come è noto, la conversione in Euro dai prezzi indicati per il mercato americano, difficilmente rispecchierà il reale listino europeo.

    Tesla ha appena ricevuto le autorizzazioni per costruire la sua nuova fabbrica in Messico, ma a causa della situazione socio-politica attuale, Elon ha deciso di mettere in standby i lavori.

    Render gigamessico | elettronauti. It

    Conclusioni

    Durante la visita, Elon ha anche puntualizzato che gli stipendi sono aumentati del 4%. Altre informazioni non sono trapelate e ricordiamo che la presenza del CEO Testa è stata “a sorpresa”. Restiamo con la speranza di novità dopo che l’attenzione degli appassionati e dei media, si sposterà dalla consegna dei primi Cybertruck, alla ricerca di anticipazioni credibili sulla piccola di casa Tesla.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Voi la comprereste una Tesla più piccola? Se si quanto sareste disposti a spendere?

    Fonte

     


    Al Nürburgring BYD sfida Ferrari con l’EV da 1.200 CV

    La nuova BYD Yangwang U9 è stata ripresa mentre sfrecciava al Nürburgring. La nuova supercar elettrica lascerà la Ferrari nella polvere, forse.

    La nuova Concept BST di Polestar. Debutto mondiale a Goodwood

    Polestar partecipa ancora una volta all'annuale Festival of Speed di Goodwood ed espone diversi modelli attuali e concept, tra questi il Concept BST.

    Urso: non servono incentivi all’elettrico ma al Made in Italy!

    Gli incentivi per auto elettriche 2024 sono andati esauriti in 24h. Ciò ha portato molti a farsi delle domande. Tra questi anche il ministro del Made in Italy.