banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeBatterieTesla fa causa… a Tesla Power (India)

    Tesla fa causa… a Tesla Power (India)

    La casa automobilistica americana Tesla ha citato in giudizio un produttore di batterie indiano per aver violato il proprio marchio utilizzando “Tesla Power” per promuovere i suoi prodotti, chiedendo danni e un’ingiunzione permanente contro la società di Nuova Delhi.

    L’accusa di Tesla

    La Tesla di Elon Musk è costituita nel Delaware ed ha accusato la società indiana di utilizzare i nomi commerciali “Tesla Power” e “Tesla Power USA”. Secondo Reuters, il verbale del tribunale includeva lo screenshot di un sito web che mostrava che anche Tesla Power USA LLC ha sede nel Delaware ed è stata “riconosciuta per essere un pioniere e leader nell’introduzione di batterie a prezzi accessibili” con “una presenza molto forte in India”. Tesla ha detto al giudice di aver scoperto che la società indiana stava utilizzando il suo marchio nel 2022 e di aver tentato senza successo di impedirgli di farlo, costringendola a intentare una causa. Il caso arriva dopo che lo stesso Elon Musk ha annullato la sua visita programmata in India lo scorso aprile per incontrare il primo ministro Narendra Modi. Giorni dopo, Musk ha fatto una visita di successo in Cina che ha portato progressi verso l’implementazione del suo pacchetto avanzato di assistenza alla guida.

    L’udienza a Delhi

    Tesla in un’udienza presso l’Alta Corte di Delhi questa settimana ha affermato che la società indiana ha continuato a pubblicizzare i suoi prodotti con il marchio “Tesla Power” nonostante un avviso di cessazione e desistenza inviato nell’aprile 2022, secondo i dettagli del procedimento pubblicato in tribunale. Durante l’udienza, la società indiana Tesla Power India Pvt Ltd si è difesa affermando che la sua attività principale è produrre “batterie al piombo” e non ha intenzione di produrre veicoli elettrici. Manoj Pahwa, un rappresentante di Tesla Power, ha detto a Reuters che era presente in India molto prima della Tesla americana e che aveva tutte le approvazioni del governo. Il giudice ha concesso all’azienda indiana tre settimane per presentare risposte scritte dopo aver consegnato una serie di documenti a sostegno della sua difesa. Il caso del marchio Tesla India verrà discusso il prossimo 22 maggio.

    Pacco batteria tesla | elettronauti. It
    Pacco batteria tesla | elettronauti It
    Elettronauti. It - categoria tesla
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Come finirà?

     


    Emanuele Oggioni
    Emanuele Oggioni
    Analista finanziario, curioso di natura, Tesla owner e appassionato di e-mobility.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.