banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla festeggia il traguardo di 50.000 Supercharger installati in tutto il mondo

    Tesla festeggia il traguardo di 50.000 Supercharger installati in tutto il mondo

    Tesla ha raggiunto un nuovo e significativo traguardo celebrando l’installazione di ben 50.000 Supercharger in tutto il mondo.

    La notizia è stata resa nota attraverso la condivisione di foto del Supercharger numero 50.000, che ha catturato l’attenzione della comunità dei veicoli elettrici.

    Questo evento segna un notevole progresso per la casa americana, considerando che nel settembre 2012 aveva costruito solo sei Supercharger.

    Questo salto da sei a 50.000 Supercharger in poco più di un decennio ha contribuito a consolidare la posizione dominante di Tesla nel mercato dei veicoli elettrici.

    Supercharger n° 50.000

    Il Superchargert numero 50.000 è stato reso unico, con una brillante verniciatura Ultra Red e una targa dedicata che lo identifica come “Supercharger N° 50.000“.

    Questa particolare attenzione ai dettagli ha naturalmente catturato l’attenzione degli appassionati di veicoli elettrici.

    Tesla supercharger 50. 000 | elettronauti. It
    Tesla supercharger 50 000 | elettronauti It

    Il marchio americano ha costantemente ampliato la sua rete Supercharger in tutto il mondo e, nell’aprile 2023, aveva annunciato di aver installato 45.000 Supercharger globalmente.

    La mappa di distribuzione dei Supercharger mostra una concentrazione significativa in regioni specifiche, tra cui Stati Uniti, Canada, Europa, Islanda, Cina, Corea del Sud, Giappone, Australia e Nuova Zelanda.

    Ciò sottolinea che Tesla ha ancora ampi margini di crescita prima di offrire servizi Supercharger in tutti i paesi o almeno nella maggior parte di essi.

    Un aspetto interessante è che ha iniziato a estendere i suoi servizi Supercharger anche ai veicoli elettrici non del marchio.

    Al momento, questa opzione è disponibile negli Stati Uniti, Canada, Europa, Islanda e Australia.

    In particolare, negli Stati Uniti, la maggior parte dei Supercharger aperti ai veicoli elettrici non del marchio si trova sulla costa orientale e ci sono almeno due punti in Canada.

    In Europa, i Supercharger aperti ai veicoli elettrici non del marchio sono distribuiti in modo equo tra i paesi dell’Unione Europea e il Regno Unito.

    Tesla supercharger 50. 000 | elettronauti. It
    Tesla supercharger 50 000 | elettronauti It

    Tesla ha recentemente aumentato il numero di Supercharger disponibili per i veicoli elettrici non del marchio anche in Australia.

    Un ulteriore sviluppo interessante è l’adozione del connettore e della porta di ricarica North American Charging Standard (NACS) da parte di diverse case automobilistiche tradizionali e fornitori di ricarica per veicoli elettrici, tra cui Honda, Ford e GM.

    Questa accettazione di NACS alimenta la richiesta di ulteriori Supercharger, soprattutto negli Stati Uniti, e sottolinea il ruolo cruciale del marchio nella crescita dell’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Tesla è leader indiscusso nella sua rete, nelle settimane scorse abbiamo visto che altri produttori vorrebbero creare la loro rete proprietaria di stazioni di ricarica. Riusciranno nel loro intento?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.