Il 5 maggio scorso, Tesla ha depositato un nuovo marchio presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO), suggerendo che l’ATV completamente elettrico presentato per la prima volta durante l’evento di rivelazione di Cybertruck nel 2019 potrebbe diventare un prodotto finito e vendibile.
Il marchio si riferisce a “veicoli fuoristrada; veicoli terrestri; veicoli elettrici, ovvero veicoli fuoristrada, automobili e camion e relative parti strutturali“. Da notare che Tesla ha anche depositato un marchio Cyberquad per l’abbigliamento nel settembre 2021, nonché un’altro per i veicoli fuoristrada nel 2019. Durante la presentazione del Cybertruck, il Cyberquad elettrico è stato portato sul palco per mostrare la capacità di carico utile del pick-up, e l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha successivamente confermato che sarebbe diventato un’opzione per coloro che avrebbero acquistato il truck in arrivo.
È possibile che Tesla stia cercando di offrire anche il Cyberquad elettrico ai propri clienti, in vista dell’ormai prossima consegna del Cybertruck prevista per settembre. Tuttavia, il rinnovo del marchio Cyberquad non garantisce necessariamente che verrà effettivamente utilizzato, poiché potrebbe essere un semplice meccanismo di protezione legale.
Cyberquad per bambini
Nonostante ciò, se il Cybertruck dovesse mantenere la forma mostrata nel 2019, l’ATV si adatterebbe perfettamente al pianale del pick-up. Nel 2021, Tesla ha presentato un Cyberquad per bambini al costo di circa 2.000 dollari, con una velocità massima di 16 km/h ed un’autonomia fino a 24 km. La richiesta è stata altissima, il quad è andato subito esaurito ed è stato anche al centro di incidenti causati da scellerati piloti tutt’altro che bambini.
⚡️ Leggi anche: BYD pronta a introdurre nuovi sistemi ADAS per sfidare Autopilot di Tesla
li ATV per giovani, comprese le sospensioni meccaniche e la pressione massima dei pneumatici. Inoltre, il Cyberquad non dispone di un piano d'azione ATV approvato dal CPSC, necessario per produrre, importare, vendere o distribuire ATV. I piani d'azione ATV contengono numerosi requisiti di sicurezza, come la formazione dei motociclisti, la diffusione di informazioni sulla sicurezza, raccomandazioni sull'età e altre misure di sicurezza. Questi standard di sicurezza ATV sono in atto per ridurre i rischi di incidenti e lesioni, prevenendo lesioni gravi o morte.Nota di richiamo da parte di Tesla
Staremo a vedere se il Cyberquad per adulti, verrà alla luce e lo vedremo nei cassoni del nuovo Cybertruck, voi cosa ne pensate?
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …
Se il prezzo che circola è quello vero, ovvero 47900 euro, mi sembra un’offertona. Non che il prezzo sia basso…
Vettura estremamente interessante ma aspettiamoci prezzi da supercar, probabilmente a 6 cifre. BMW promossa. Sin dall’inizio ha capito che le…
Non si può che non essere d’accordo, vogliono fare la guerra ai cinesi, ma sarebbe meglio se si concentrassero su…
AhAh! Purtroppo no n sono generosi, l’unico vantaggio che ho avuto con la conoscenza della dirigenza è stato di ottenere…