carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeMicromobilitàTesla ha depositato un nuovo marchio per utilizzare il termine Cyberquad

    Tesla ha depositato un nuovo marchio per utilizzare il termine Cyberquad

    Il 5 maggio scorso, Tesla ha depositato un nuovo marchio presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO), suggerendo che l’ATV completamente elettrico presentato per la prima volta durante l’evento di rivelazione di Cybertruck nel 2019 potrebbe diventare un prodotto finito e vendibile.

    Il marchio si riferisce a “veicoli fuoristrada; veicoli terrestri; veicoli elettrici, ovvero veicoli fuoristrada, automobili e camion e relative parti strutturali“. Da notare che Tesla ha anche depositato un marchio Cyberquad per l’abbigliamento nel settembre 2021, nonché un’altro per i veicoli fuoristrada nel 2019. Durante la presentazione del Cybertruck, il Cyberquad elettrico è stato portato sul palco per mostrare la capacità di carico utile del pick-up, e l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha successivamente confermato che sarebbe diventato un’opzione per coloro che avrebbero acquistato il truck in arrivo.

    È possibile che Tesla stia cercando di offrire anche il Cyberquad elettrico ai propri clienti, in vista dell’ormai prossima consegna del Cybertruck prevista per settembre. Tuttavia, il rinnovo del marchio Cyberquad non garantisce necessariamente che verrà effettivamente utilizzato, poiché potrebbe essere un semplice meccanismo di protezione legale.

    Cyberquad per bambini

    Nonostante ciò, se il Cybertruck dovesse mantenere la forma mostrata nel 2019, l’ATV si adatterebbe perfettamente al pianale del pick-up. Nel 2021, Tesla ha presentato un Cyberquad per bambini al costo di circa 2.000 dollari, con una velocità massima di 16 km/h ed un’autonomia fino a 24 km. La richiesta è stata altissima, il quad è andato subito esaurito ed è stato anche al centro di incidenti causati da scellerati piloti tutt’altro che bambini.

    ⚡️ Leggi anche: BYD pronta a introdurre nuovi sistemi ADAS per sfidare Autopilot di Tesla

    li ATV per giovani, comprese le sospensioni meccaniche e la pressione massima dei pneumatici. Inoltre, il Cyberquad non dispone di un piano d'azione ATV approvato dal CPSC, necessario per produrre, importare, vendere o distribuire ATV. I piani d'azione ATV contengono numerosi requisiti di sicurezza, come la formazione dei motociclisti, la diffusione di informazioni sulla sicurezza, raccomandazioni sull'età e altre misure di sicurezza. Questi standard di sicurezza ATV sono in atto per ridurre i rischi di incidenti e lesioni, prevenendo lesioni gravi o morte.
    Nota di richiamo da parte di Tesla

    Staremo a vedere se il Cyberquad per adulti, verrà alla luce e lo vedremo nei cassoni del nuovo Cybertruck, voi cosa ne pensate?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Ciao io Sono Andrea, sono appassionato di auto elettriche e geometra, una cosa tira l'altra e ora sono anche diventato esperto di energia rinnovabile, una parte della mia giornata la dedico infatti alla progettazione di impianti fotovoltaici.

    Tesla Cybertruck, record di preordini prima del debutto imminente

    Tesla Cybertruck, un documento elenca oltre 47.000 prenotazioni auto-segnalate, emerge che Tesla ha ricevuto circa 2 milioni di preordini per il suo pickup.

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....

    Candido e la sua esperienza con Tesla Model 3, MG4 e le ricariche gratuite

    Buongiorno cari Elettronauti, oggi volevamo condividere con voi l'esperienza del lettore Candido T. con le sue due elettriche Tesla Model 3 e MG MG4.