carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeMicromobilitàTesla ha depositato un nuovo marchio per utilizzare il termine Cyberquad

    Tesla ha depositato un nuovo marchio per utilizzare il termine Cyberquad

    Il 5 maggio scorso, Tesla ha depositato un nuovo marchio presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO), suggerendo che l’ATV completamente elettrico presentato per la prima volta durante l’evento di rivelazione di Cybertruck nel 2019 potrebbe diventare un prodotto finito e vendibile.

    Il marchio si riferisce a “veicoli fuoristrada; veicoli terrestri; veicoli elettrici, ovvero veicoli fuoristrada, automobili e camion e relative parti strutturali“. Da notare che Tesla ha anche depositato un marchio Cyberquad per l’abbigliamento nel settembre 2021, nonché un’altro per i veicoli fuoristrada nel 2019. Durante la presentazione del Cybertruck, il Cyberquad elettrico è stato portato sul palco per mostrare la capacità di carico utile del pick-up, e l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha successivamente confermato che sarebbe diventato un’opzione per coloro che avrebbero acquistato il truck in arrivo.

    È possibile che Tesla stia cercando di offrire anche il Cyberquad elettrico ai propri clienti, in vista dell’ormai prossima consegna del Cybertruck prevista per settembre. Tuttavia, il rinnovo del marchio Cyberquad non garantisce necessariamente che verrà effettivamente utilizzato, poiché potrebbe essere un semplice meccanismo di protezione legale.

    Cyberquad per bambini

    Nonostante ciò, se il Cybertruck dovesse mantenere la forma mostrata nel 2019, l’ATV si adatterebbe perfettamente al pianale del pick-up. Nel 2021, Tesla ha presentato un Cyberquad per bambini al costo di circa 2.000 dollari, con una velocità massima di 16 km/h ed un’autonomia fino a 24 km. La richiesta è stata altissima, il quad è andato subito esaurito ed è stato anche al centro di incidenti causati da scellerati piloti tutt’altro che bambini.

    ⚡️ Leggi anche: BYD pronta a introdurre nuovi sistemi ADAS per sfidare Autopilot di Tesla

    li ATV per giovani, comprese le sospensioni meccaniche e la pressione massima dei pneumatici. Inoltre, il Cyberquad non dispone di un piano d'azione ATV approvato dal CPSC, necessario per produrre, importare, vendere o distribuire ATV. I piani d'azione ATV contengono numerosi requisiti di sicurezza, come la formazione dei motociclisti, la diffusione di informazioni sulla sicurezza, raccomandazioni sull'età e altre misure di sicurezza. Questi standard di sicurezza ATV sono in atto per ridurre i rischi di incidenti e lesioni, prevenendo lesioni gravi o morte.
    Nota di richiamo da parte di Tesla

    Staremo a vedere se il Cyberquad per adulti, verrà alla luce e lo vedremo nei cassoni del nuovo Cybertruck, voi cosa ne pensate?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Ciao io Sono Andrea, sono appassionato di auto elettriche e geometra, una cosa tira l'altra e ora sono anche diventato esperto di energia rinnovabile, una parte della mia giornata la dedico infatti alla progettazione di impianti fotovoltaici.

    Aperti gli ordini di Faraday Future FF 91

    Dopo l’annuncio della data di prime consegne ad aprile la Faraday Future è ora finalmente reale e pronta per accettare i pre-ordini.

    Tesla rilascia un aggiornamento stealth con nuove funzionalità

    Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento software alle sue auto e ci sono alcune funzionalità eccitanti che sono state aggiornate in modo silenzioso.

    Elon Musk di Tesla definisce BYD “altamente competitiva”

    Tesla e ora Elon Musk in particolare, hanno cambiato la loro opinione su BYD con il CEO che ora definisce la compagnia Cinese "altamente competitiva".

    Dakar 2024: Test per Audi RS Q e-tron E2

    Durante una sessione di test avvincente ed impegnativa nel deserto, il prototipo elettrico Audi RS Q e-tron E2 con range extender e gli equipaggi...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    512FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Contrordine, Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra arriverà anche in Italia

    Sembrava non dover arrivare e invece... Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra giungerà in Italia ed Europa.

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025 con un'autonomia superiore a 1.000 chilometri caricati in soli 15 minuti.

    Il dramma delle auto elettriche e l’alluvione

    Siamo davvero sicuri che se tutte le auto in Emilia Romagna fossero state auto elettriche sarebbe stato un problema insormontabile?

    Blue Bird, l’iconica azienda americana di autobus gialli sta aumentando la sua produzione di autobus elettrici

    Chi di noi, se pensa ai film adolescenziali americani, non ricorda il classico scuolabus giallo?Il produttore di questi mezzi è la Blue Bird, nata...