banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla ha scomposto una Model Y per aiutare gli studenti a conoscere...

    Tesla ha scomposto una Model Y per aiutare gli studenti a conoscere la progettazione e la produzione di veicoli elettrici

    Con un tweet, Tesla Asia ha comunicato di aver collaborato con il campus di Shanghai dell’Università di Energia Elettrica portando per la prima volta in aula una piattaforma di insegnamento tridimensionale con una Model Y scomposta.

    Questa piattaforma di insegnamento aiuta gli studenti a esplorare in modo più approfondito la complessa struttura interna dei veicoli Tesla.

    ⚡️ Leggi anche: GreenTeam – Studenti, 0-100 in 1,4 SECONDI !

    La nuova aggiunta all’aula consente agli studenti di ingegneria di studiare una meraviglia dell’ingegneria moderna dal vivo, permettendo loro di apprendere il design dei vari componenti e di capire come il tutto viene assemblato.

    Tesla ha scomposto un modello y per aiutare gli studenti a conoscere la progettazione e la produzione di veicoli elettrici | elettronauti. It
    Esploso tridimensionale tesla y | elettronauti It

    La carrozzeria dell’auto è sospesa vicino al soffitto, con tutte le porte e i pannelli sospesi singolarmente. I sedili e il cruscotto sono posizionati al di sotto della carrozzeria, sopra il pacco batterie.

    La posizione riflette il nuovo metodo di produzione di Tesla, in cui i sedili vengono fissati al pacco batterie strutturale prima di essere sollevati attraverso il pavimento della carrozzeria durante l’assemblaggio, una tecnica che Tesla ha sviluppato, sempre alla ricerca di una ottimizzazione dei processi produttivi.

    Tesla ha scomposto un modello y per aiutare gli studenti a conoscere la progettazione e la produzione di veicoli elettrici | elettronauti. It
    Scomposizione tesla model y | elettronauti It

    L’anno scorso, Munro and Associates ha smontato una Model Y con pacco strutturale ed ha realizzato un video mostrando come funziona.

    Non solo la Tesla smontata, in aula

    La Model Y smontata in aula include anche un vero Supercharger di Tesla, collegato al connettore di ricarica del veicolo.

    Fili e cavi penzolano collegati al modello, consentendo agli studenti di seguire e comprendere l’architettura elettrica complessa.

    Dal basso del veicolo, gli studenti possono avere un’idea di come l’auto elettrica viene assemblata.

    I corsi di ingegneria spesso prevedono molta teoria e poca pratica, quindi avere un veicolo elettrico smontato a grandezza naturale nel bel mezzo dell’aula è un’idea brillante.

    Tesla ha scomposto un modello y per aiutare gli studenti a conoscere la progettazione e la produzione di veicoli elettrici | elettronauti. It
    Componenti elettriche tesla model y scomposta | elettronauti It

    Se anche nelle aule de nostro bel paese, fosse possibile avere modelli tridimensionali come quello realizzato da Tesla, avremmo più ingegneri che lavorano  per accelerare il nostro mondo lontano dai combustibili fossili, con una perfetta conoscenza pratica e non solo teorica.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Quanto è importante secondo voi, avere la possibilità di vedere un prodotto che si studia, dal vero e non solo descritto sui testi?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.