banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMicromobilitàTesla lancia il suo Cyberquad for Kids in Cina!

    Tesla lancia il suo Cyberquad for Kids in Cina!

    Tempo fa, in collaborazione con Radio Flyer Corporation, il Gruppo Tesla Inc. fece apparire dal suo cappello magico, un fantastico quad elettrico indoor per piccoli rider!

    Una replica per bambini dunque, che si ispira al Tesla Cyber ATV acronimo di “All Terrain Vehicles”, presentato in contemporanea con il Cybertruck.

    Tesla Cyberquad ATV, Elon Musk rivela il quad elettrico nel più puro stile Mad Max, 2019 | elettronauti.it

    Dotato di un piccolo motore elettrico da 500 watt e di un pacco batteria da 288 Wh in grado di raggiungere una velocità massima di 16 km/h e di una limitata autonomia, non appena fu lanciato a dicembre del 2021, alla modica cifra di 1.900 $ cadauno, le 5.000 unità trovarono rapidamente acquirenti.

    Il secondo lotto non vide mai la luce, un’indagine completa sulla sicurezza del prodotto fu avviata in seguito ad una denuncia da parte di una donna di 36 anni che guidava il baby quad con suo figlio di otto anni quando inopinatamente il mezzo si ribaltò provocando alla guidatrice un infortunio alla spalla.

    Tesla lancia il suo cyberquad for kids in cina! | elettronauti. It
    Il quad di tesla dal look cybertruck per bambini che amano sognare in grande | elettronauti It

    L’Agenzia Federale Statunitense (Consumer Product Safety Commission), rilevò una non conformità delle sospensioni, oltre ad una pressione massima dei pneumatici insufficiente. Fu indetto un richiamo da parte di Radio Flyer Corporation, nonostante che i Cyberquad erano progettati e costruiti per supportare il peso di un bambino. I giocattoloni furono ritirati dalla Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo degli Stati Uniti dal momento che non soddisfacevano gli standard federali.

    Il Tesla Cyberquad è tornato in vendita… in Cina!

    Il Tesla Cyberquad in miniatura torna quindi sotto i riflettori, per deliziare le giovani generazioni dagli 8 ai 12 anni, registrando il tutto esaurito in pochi minuti. Del tutto comprensibile dal momento che il prodotto presenta un aspetto piuttosto interessante (soprattutto se sei un bambino). 

    Tesla lancia il suo cyberquad for kids in cina! | elettronauti. It
    Il tesla cyberquad arriva in cina in un formato adatto ai bambini | elettronauti It

    È un ATV a quattro ruote completamente elettrico, costruito con un telaio in acciaio in grado di accettare un limite di peso di di 110 libbre (50 kg), dotato di un sedile imbottito, di sospensioni regolabili, monta un freno a disco sulla ruota posteriore e ci sono persino barre luminose a LED che si prestano all’iconico look Cybertruck.

    Tesla lancia il suo cyberquad for kids in cina! | elettronauti. It
    Tesla cyberquad in vendita al modico prezzo di 12000 yuan china | elettronauti It

    Costa l’equivalente di 12.000 Yuan (circa 1.676 $ o 1.494 € al cambio attuale), la velocità massima è fissata a 8 km/h, mentre la batteria da 188 Wh permette un’autonomia di circa 13 km.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Se il giocattolo di Elon Musk fosse in vendita anche da noi, lo comprereste? Se si, per fare un regalo ad un bambino oppure sarebbe un buon pretesto per tornare giovincelli?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.