Tempo fa, in collaborazione con Radio Flyer Corporation, il Gruppo Tesla Inc. fece apparire dal suo cappello magico, un fantastico quad elettrico indoor per piccoli rider!
Una replica per bambini dunque, che si ispira al Tesla Cyber ATV acronimo di “All Terrain Vehicles”, presentato in contemporanea con il Cybertruck.
Dotato di un piccolo motore elettrico da 500 watt e di un pacco batteria da 288 Wh in grado di raggiungere una velocità massima di 16 km/h e di una limitata autonomia, non appena fu lanciato a dicembre del 2021, alla modica cifra di 1.900 $ cadauno, le 5.000 unità trovarono rapidamente acquirenti.
Il secondo lotto non vide mai la luce, un’indagine completa sulla sicurezza del prodotto fu avviata in seguito ad una denuncia da parte di una donna di 36 anni che guidava il baby quad con suo figlio di otto anni quando inopinatamente il mezzo si ribaltò provocando alla guidatrice un infortunio alla spalla.
L’Agenzia Federale Statunitense (Consumer Product Safety Commission), rilevò una non conformità delle sospensioni, oltre ad una pressione massima dei pneumatici insufficiente. Fu indetto un richiamo da parte di Radio Flyer Corporation, nonostante che i Cyberquad erano progettati e costruiti per supportare il peso di un bambino. I giocattoloni furono ritirati dalla Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo degli Stati Uniti dal momento che non soddisfacevano gli standard federali.
Il Tesla Cyberquad è tornato in vendita… in Cina!
Il Tesla Cyberquad in miniatura torna quindi sotto i riflettori, per deliziare le giovani generazioni dagli 8 ai 12 anni, registrando il tutto esaurito in pochi minuti. Del tutto comprensibile dal momento che il prodotto presenta un aspetto piuttosto interessante (soprattutto se sei un bambino).
È un ATV a quattro ruote completamente elettrico, costruito con un telaio in acciaio in grado di accettare un limite di peso di di 110 libbre (50 kg), dotato di un sedile imbottito, di sospensioni regolabili, monta un freno a disco sulla ruota posteriore e ci sono persino barre luminose a LED che si prestano all’iconico look Cybertruck.
Costa l’equivalente di 12.000 Yuan (circa 1.676 $ o 1.494 € al cambio attuale), la velocità massima è fissata a 8 km/h, mentre la batteria da 188 Wh permette un’autonomia di circa 13 km.
Se il giocattolo di Elon Musk fosse in vendita anche da noi, lo comprereste? Se si, per fare un regalo ad un bambino oppure sarebbe un buon pretesto per tornare giovincelli?
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …