carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla Model Y - I Crash Test Euro NCAP

    Tesla Model Y – I Crash Test Euro NCAP

    I crash test Euro NCAP di Settembre erano molto attesi perché le protagoniste erano tutte vetture decisamente interessanti, tra cui varie nuove EV provenienti dalla Cina, prodotte da Great Wall Motor Co, unitamente a coreane come la Genesis GV60, marchio premium di Hyundai, la nuova Kia Niro ed ultima, ma non meno avvincente, la Tesla Model Y.

    Le sessioni hanno dimostrato che i produttori cinesi stanno alzando sempre più gli standard di affidabilità, mentre le Coreane come la Kia Niro (variante senza sicurezza attiva) hanno dimostrato il consolidamento del proprio standard costruttivo.

    Tesla model y crash test anteriore | elettronauti It elettronauti
    Tesla model y crash test anteriore | elettronauti It

    La Cina si avvicina ma Tesla rimane in pole

    Nel crash test Euro NCAP, la Tesla Model Y ha ottenuto il punteggio più alto mostrando una buona protezione per i bambini a bordo nel caso di collisioni frontali sovrapposte e ha ricevuto il massimo dei voti nelle categorie di assistenza attiva alla sicurezza e protezione dei passeggeri. L’abitacolo della Model Y è rimasto integro in un crash test con impatto anteriore che ha coinvolto il 40 percento del frontale, dimostrando che un livello di protezione simile sarà garantito a tutti gli occupanti, anche di dimensioni diverse e seduti in posizioni diverse.

    Tesla model y crash test laterale | elettronauti It elettronauti
    Tesla model y crash test laterale | elettronauti It

    Un’analisi della decelerazione del muletto durante il test ad ostacoli deformabili ha mostrato che la Tesla Model Y non rappresenta un pericolo in caso di scontro con veicoli di dimensioni anche molto diverse. Nei crash test laterali su guardrail e pali, Model Y, ha dimostrato una protezione adeguata in tutte le aree critiche del corpo, grazie alla dotazione anche di un airbag centrale, studiato per attenuare le lesioni, in caso di collisione tra gli occupanti.

    ⚡️ Leggi anche: Nuova Nissan Micra EV – Citycar

    Il cofano di Model Y offre in caso di investimento di pedoni una buona protezione anche alla testa. Nel test di AEB (Automatic Emergency Braking, Frenata Automatica di Emergenza), il sistema ha riconosciuto i pedoni ed ha ottenuto il massimo dei voti anche per i ciclisti.


    Tesla Model Y risulta essere una della auto più sicure in tutti i mercati. Chi sarà il car maker che impensierirà Tesla secondo Voi?

    Fonte | Via

    5 1 vota
    Article Rating

    2 COMMENTS

    2 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Bolina58
    Bolina58
    6 mesi fa

    La cosa straordinaria di questo test è che è stato fatto senza radar solo con teslavision. Questa è la prova di quanto la scelta di Elon sia stata lungimirante e giusta.

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Aptera: anche il terzo progetto di auto solare fallisce?

    Tempi duri per le start-up di vetture solari, dopo la Sono che ha definitivamente abbandonato il progetto Sion, la Lightyear che non produrrà il modello Zero, ma forse con una nuova azienda la Lightyer Due, ora anche Aptera, pare non stia andando proprio bene.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.