carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla Model Y - I Crash Test Euro NCAP

    Tesla Model Y – I Crash Test Euro NCAP

    I crash test Euro NCAP di Settembre erano molto attesi perché le protagoniste erano tutte vetture decisamente interessanti, tra cui varie nuove EV provenienti dalla Cina, prodotte da Great Wall Motor Co, unitamente a coreane come la Genesis GV60, marchio premium di Hyundai, la nuova Kia Niro ed ultima, ma non meno avvincente, la Tesla Model Y.

    Le sessioni hanno dimostrato che i produttori cinesi stanno alzando sempre più gli standard di affidabilità, mentre le Coreane come la Kia Niro (variante senza sicurezza attiva) hanno dimostrato il consolidamento del proprio standard costruttivo.

    Tesla model y crash test anteriore | elettronauti. It
    Tesla model y crash test anteriore | elettronauti It

    La Cina si avvicina ma Tesla rimane in pole

    Nel crash test Euro NCAP, la Tesla Model Y ha ottenuto il punteggio più alto mostrando una buona protezione per i bambini a bordo nel caso di collisioni frontali sovrapposte e ha ricevuto il massimo dei voti nelle categorie di assistenza attiva alla sicurezza e protezione dei passeggeri. L’abitacolo della Model Y è rimasto integro in un crash test con impatto anteriore che ha coinvolto il 40 percento del frontale, dimostrando che un livello di protezione simile sarà garantito a tutti gli occupanti, anche di dimensioni diverse e seduti in posizioni diverse.

    Tesla model y crash test laterale | elettronauti. It
    Tesla model y crash test laterale | elettronauti It

    Un’analisi della decelerazione del muletto durante il test ad ostacoli deformabili ha mostrato che la Tesla Model Y non rappresenta un pericolo in caso di scontro con veicoli di dimensioni anche molto diverse. Nei crash test laterali su guardrail e pali, Model Y, ha dimostrato una protezione adeguata in tutte le aree critiche del corpo, grazie alla dotazione anche di un airbag centrale, studiato per attenuare le lesioni, in caso di collisione tra gli occupanti.

    ⚡️ Leggi anche: Nuova Nissan Micra EV – Citycar

    Il cofano di Model Y offre in caso di investimento di pedoni una buona protezione anche alla testa. Nel test di AEB (Automatic Emergency Braking, Frenata Automatica di Emergenza), il sistema ha riconosciuto i pedoni ed ha ottenuto il massimo dei voti anche per i ciclisti.


    Tesla Model Y risulta essere una della auto più sicure in tutti i mercati. Chi sarà il car maker che impensierirà Tesla secondo Voi?

    Fonte | Via

    5 1 vota
    Article Rating

    2 COMMENTS

    Iscriviti
    Notificami
    2 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    Bolina58
    Bolina58
    1 anno fa

    La cosa straordinaria di questo test è che è stato fatto senza radar solo con teslavision. Questa è la prova di quanto la scelta di Elon sia stata lungimirante e giusta.

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    NIO EC6: nuovo SUV a partire da meno di 50.000 dollari

    Pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale del restyling del SUV EC6, NIO ha condiviso tutti i dettagli rilevanti, comprese le nuove caratteristiche di design sia..

    Tesla Cybertruck, record di preordini prima del debutto imminente

    Tesla Cybertruck, un documento elenca oltre 47.000 prenotazioni auto-segnalate, emerge che Tesla ha ricevuto circa 2 milioni di preordini per il suo pickup.

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....