banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla Plaid VS Bugatti Divo - La sfida!

    Tesla Plaid VS Bugatti Divo – La sfida!

    Il canale YouTube DragTimes ha preparato una gara di accelerazione da urlo in cui ha confrontato la Bugatti Divo con la Tesla Model S Plaid. Per la sfida è stata scelto un tracciato da drag vicino al Mar di Dubai. In quella parte del mondo hanno preso piede ultimamente le gare di velocità su un quarto di miglio, portando negli Emirati Arabi Uniti una moda nata e cresciuta negli Stati Uniti.

    Tesla model s plaid bianca | elettronauti. It
    Model s plaid bianca | elettronauti It

    Partiamo da una premessa: una gara del genere non è il miglior campo di confronto per sviluppare una classifica delle auto migliori. Qui infatti, tutto si basa sull’accelerazione e solo parzialmente sulla velocità massima. Le qualità dinamiche su strada e in pista, così come il piacere di guida e la capacità di esprimere emozioni, sono gli elementi che fanno davvero la differenza nella scelta di un’auto.

    ⚡️ Leggi anche: Volkswagen – Rimettono i tasti sul volante

    Bugatti divo anteriore | elettronauti. It
    Bugatti divo anteriore | elettronauti It

    And the winner is…

    Con i veicoli elettrici, tuttavia, le gare di accelerazione sono diventate una tendenza popolare. In questo video ci sono due le vetture di riferimento che partecipano alle rispettive categorie, endotermiche ed elettriche, Bugatti Divo e Tesla Model S Plaid, entrambe sono “missili terra aria” e raramente si vedranno altre volte in una gara di accelerazione. Entrambe le vetture hanno un tempo su un quarto di miglio inferiore a 9,5 secondi, ricordiamo che Bugatti Divo, rispetto a Model S Plaid, ha un maggior costo pari a 2,2 milioni di euro, ha 500 cavalli in più e pesa circa 250 kg in meno. il test è un rolling test, ciò significa che le auto partiranno da 65 km/h e accelereranno fino al traguardo.


    Sicuramente le Tesla stanno spopolando in questo tipo di gare negli ultimi anni. Ma sono realmente utili?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Al Nürburgring BYD sfida Ferrari con l’EV da 1.200 CV

    La nuova BYD Yangwang U9 è stata ripresa mentre sfrecciava al Nürburgring. La nuova supercar elettrica lascerà la Ferrari nella polvere, forse.

    La nuova Concept BST di Polestar. Debutto mondiale a Goodwood

    Polestar partecipa ancora una volta all'annuale Festival of Speed di Goodwood ed espone diversi modelli attuali e concept, tra questi il Concept BST.

    Urso: non servono incentivi all’elettrico ma al Made in Italy!

    Gli incentivi per auto elettriche 2024 sono andati esauriti in 24h. Ciò ha portato molti a farsi delle domande. Tra questi anche il ministro del Made in Italy.