Il canale YouTube DragTimes ha preparato una gara di accelerazione da urlo in cui ha confrontato la Bugatti Divo con la Tesla Model S Plaid. Per la sfida è stata scelto un tracciato da drag vicino al Mar di Dubai. In quella parte del mondo hanno preso piede ultimamente le gare di velocità su un quarto di miglio, portando negli Emirati Arabi Uniti una moda nata e cresciuta negli Stati Uniti.
Partiamo da una premessa: una gara del genere non è il miglior campo di confronto per sviluppare una classifica delle auto migliori. Qui infatti, tutto si basa sull’accelerazione e solo parzialmente sulla velocità massima. Le qualità dinamiche su strada e in pista, così come il piacere di guida e la capacità di esprimere emozioni, sono gli elementi che fanno davvero la differenza nella scelta di un’auto.
⚡️ Leggi anche: Volkswagen – Rimettono i tasti sul volante
And the winner is…
Con i veicoli elettrici, tuttavia, le gare di accelerazione sono diventate una tendenza popolare. In questo video ci sono due le vetture di riferimento che partecipano alle rispettive categorie, endotermiche ed elettriche, Bugatti Divo e Tesla Model S Plaid, entrambe sono “missili terra aria” e raramente si vedranno altre volte in una gara di accelerazione. Entrambe le vetture hanno un tempo su un quarto di miglio inferiore a 9,5 secondi, ricordiamo che Bugatti Divo, rispetto a Model S Plaid, ha un maggior costo pari a 2,2 milioni di euro, ha 500 cavalli in più e pesa circa 250 kg in meno. il test è un rolling test, ciò significa che le auto partiranno da 65 km/h e accelereranno fino al traguardo.