Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento software alle sue auto e sebbene le note di rilascio siano rimaste invariate, ci sono alcune funzionalità eccitanti che sono state aggiornate in modo silenzioso.
Il produttore californiano ha iniziato a distribuire l’aggiornamento software 2023.11.4.2.
Le note di rilascio dell’aggiornamento sono le stesse dell’aggiornamento precedente, ma Tesla spesso aggiorna o aggiunge funzionalità senza discuterne.
Questo è il caso di questo nuovo aggiornamento, secondo Green, un noto hacker di Tesla che spesso scopre nuove funzionalità all’interno del codice di Tesla.
Ha riportato che l’ultimo aggiornamento include diverse modifiche silenziose:
⚡️ Leggi anche: Elon Musk di Tesla definisce BYD “altamente competitiva”
Come la maggior parte delle vetture di lusso di oggi, Tesla dispone di un sistema automatico di tergicristalli che regola automaticamente la velocità dei tergicristalli in base all’intensità della pioggia o della neve.
Tuttavia, a differenza della maggior parte degli altri produttori automobilistici, Tesla non utilizza un sensore di pioggia per il suo sistema.
Invece, l’azienda automobilistica utilizza le sue telecamere Autopilot per alimentare la sua rete neurale di visione artificiale al fine di determinare la velocità dei tergicristalli.
⚡️ Leggi anche: Porsche collabora con l’ex Tesla Mobileye per il software di assistenza alla guida
È stato implementato nelle vetture Tesla dal 2018, ma molti proprietari si sono lamentati del fatto che non è altrettanto preciso di altri sistemi che utilizzano sensori di pioggia.
La soluzione di Tesla è stata un aggiornamento chiamato “Deep Rain” che utilizzava una nuova rete neurale per alimentare questa funzionalità. È stato rilasciato nel 2019, ma è stato un miglioramento marginale.
Che cosa riferisce “Green” sull’aggiornamento
Ora Green segnala che i proprietari possono disattivarlo se non lo gradiscono.
Un altro importante aggiornamento software silenzioso per la sicurezza è la capacità del sistema di frenata automatica di emergenza (AEB) di frenare se i veicoli si inseriscono nella propria corsia.
In precedenza, il sistema cercava di evitare gli ostacoli con la sterzata e la frenata di emergenza automatica era riservata alla prevenzione o riduzione dell’impatto con gli ostacoli sulla strada.
Per gli utenti di FSD Beta, l’aggiornamento riduce anche il tempo di sospensione di Autopilot, che si verifica dopo un uso improprio, come non prestare attenzione alla strada durante l’utilizzo, da due settimane a una settimana.
Aggiornamento con differenze sostanziali
Quindi, nonostante le note di rilascio della 11.4.2 non cambino da 11.4.1, le differenze sono sostanziali.
Ora c’è autowiper v4 con la possibilità di disabilitare la “pioggia profonda” (immagino che non sia andata così bene). C’è AEB per il traffico cut-in (interruttore lato server). E un sacco di altre cose.
Avete già avuto modo di testare questo nuovo aggiornamento?
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …