Non ci sono buone notizie per chi aspetta il Tesla Semi, il camion disegnato dal team Tesla di Elon Musk.
Dopo una lunga attesa, il nuovo camion elettrico è ora entrato in produzione e le prime consegne dovrebbero raggiungere gli acquirenti entro Dicembre 2022. Tuttavia, recentemente, un video di YouTube ha mostrato un Tesla Semi è stato bloccato da problemi tecnici, non specificati, vicino all’ingresso di un’autostrada a Fremont, in California.
Il video è stato filmato da un altro camionista che si stava dirigendo all’ingresso dell’autostrada dove il Semi era fermo in panne. Da parte di Tesla, nessuno ha commentato né rilasciato dichiarazioni per giustificare o spiegare di quale problema si sia trattato.
Rimasto a secco?
Si può solo presumere che la batteria del Semi sia arrivata allo 0% o, più probabilmente, ci sia stato un problema tecnico che ha richiesto l’intervento del carro attrezzi e dell’assistenza di Tesla, che si è recata sul posto con il proprio furgone di servizio. Con una carica completa, il Tesla Semi può percorrere circa 800 chilometri in ciclo WLTP. Lo stesso Elon Musk ci tiene a sottolineare che la batteria del Semi può durare fino a un milione di miglia ed è altamente resistente. Musk ha più volte twittato che il Semi è affidabile, resistente e durevole nel tempo.
Certamente non sarà un normale problema, nel corso delle verifiche di fabbrica, che potrà portare a confutare le affermazioni di Elon.
⚡️ Leggi anche: Tesla Supercharger – Ecco come RISPARMIARE con le fasce ORARIE
Rotto. Dubito fortemente si sia trattato di un problema di batteria scarica, chi guida questi prototipi avrà fatto un giusto addestramento per evitare di rischiare di restare fermo in mezzo alla strada …