Tesla ha iniziato la produzione dei suoi Semi da alcune settimane e le prime aziende che lo avevano prenotato, la PepsiCo e la Frito Lay , hanno già ricevuto in consegna i primi veicoli. PepsiCo è già in possesso di 36 Tesla Semi. Una foto curiosa del 5 gennaio scattata da un utente di Twitter, mostra un Semi che viene trainato sulla Gerber Road in California da un altro camion. La domanda più spontanea che ci si possa porre è se quel Semi abbia avuto effettivamente dei problemi. Per ora sicuramente non possiamo saperlo con certezza.
⚡️ Leggi anche: Geometry G6: EV destinata anche all’Europa
Non è la prima volta che vediamo un veicolo Tesla che viene trasportato o trainato, soprattutto nel periodo iniziale della messa in produzione. Il traino potrebbe essere stato necessario per svariati motivi che non conosciamo, come, un guasto oppure la scarica completa della batteria. Come precisato dal sito Electrek, le foto sono state inizialmente pubblicate sul subreddit r/RealTesla. É noto, che in questo subreddit, ci sono spesso persone che scrivono solo commenti negativi sul mondo Tesla. PepsiCo potrebbe aver avuto l’esigenza di trainare il Semi senza conducente, per qualsiasi motivo. Vedremo se nei prossimi giorni si avranno ulteriori notizie.
Collaborazione tra Pepsi e Tesla
La collaborazione tra le due aziende risulta di reciproco interesse, essendo la sede Tesla in California, zona dove opera principalmente Pepsi, con i nuovi Semi. Nel caso di iniziali problematiche, più che giustificate, per un veicolo di nuova produzione, la vicinanza del centro di Tesla in Nevada dove vengono costruiti i Semi, facilita gli interventi risolutivi.