banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMezzi da lavoro elettriciCamion ElettriciTesla Semi - Diventa UFFICIALE (con un motore in meno)

    Tesla Semi – Diventa UFFICIALE (con un motore in meno)

    Dopo mesi di attesa, la gamma di veicoli Tesla, si prepara a registrare una grande novità, l’azienda americana, infatti, inizierà a produrre il nuovo Tesla Semi, finalmente, entro la fine dell’anno.

    Nel frattempo, il camion elettrico di Tesla Motors ha raggiunto il suo primo obiettivo commerciale, l’azienda, infatti, ha smesso di raccogliere i preordini e ha iniziato a prepararsi per l’inizio della produzione e le successive prime consegne.

    Allo stesso tempo ha anche aggiornato il proprio sito web per chiarire una volta per tutte le specifiche tecniche più importanti dell’ambizioso progetto, che mira a portare il trasporto a zero emissioni sulle strade americane.

    Tesla semi laterale
    Tesla semi | elettronauti It

    Preordini chiusi per il Tesla Semi

    Come dicevamo Tesla ha chiuso i preordini, la sezione del sito preposta è ora offline ed è stata sostituita da una nuova pagina web in cui è possibile lasciare i dati per ricevere aggiornamenti su quando i pre-ordini verranno riaperti.

    Ricordiamo che l’azienda si concentrerà inizialmente sulla produzione e le successive consegne della versione da 800km e solo in un secondo momento arriverà una versione base del camion, con un’autonomia ridotta e un prezzo inferiore.

    ⚡️ Leggi anche: Baidu sfida Tesla per la guida autonoma

    Tesla semi laterale
    Tesla semi | elettronauti It

    Questo dettaglio della futura strategia di Tesla è stato confermato anche da Elon Musk e la chiusura dei preordini è l’occasione per Tesla di confermare definitivamente alcune specifiche.

    Secondo i dati forniti dall’azienda, il consumo sarà inferiore a 2 kWh per miglio con un camion a pieno carico (circa 37.000 tonnellate).

    Tesla ha annunciato anche che il camion avrà solo tre motori separati invece dei quattro precedentemente annunciati ed anche la batteria non si caricherà velocemente come previsto, la versione da 800km dovrebbe ottenere 560km di autonomia con una carica di 30 minuti.

    Tesla semi frontale
    Tesla semi | elettronauti It

    Tesla ha anche confermato che il Semi sarà in grado di raggiungere i 100kmh da fermo in meno di 20 secondi, tuttavia non sappiamo quanto questo faccia bene alle merci stivate.

    ⚡️ Leggi anche: TESLA vince – Si Dice AUTOPILOT !

    In termini economici, Tesla stima che i primi 3 anni di utilizzo del camion possono far risparmiare fino a $ 200.000 rispetto ad una motrice tradizionale ma ovviamente sarà necessario attendere i prossimi mesi per avere un quadro completo dei risparmi.


    Il team non vede l’ora di vedere cosa il Tesla Semi riuscirà a fare, secondo voi se la giocherà con Scania, Volvo e Mercedes?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Porsche rallenta la produzione della Taycan

    Porsche rallenta la produzione della Taycan, puntando sulla nuova Macan EV, che già dal lancio ha fatto registrare migliaia di ordini.

    Monopattini: ecco le proposte al codice della strada

    Monopattini: Il termine per presentare emendamenti al disegno di legge che modifica il codice stradale, attualmente in esame presso la commissione Ambiente..

    Il Festival of Speed 2024 di Goodwood celebra il centenario di MG

    Al Goodwood Festival of Speed 2024, MG ha preso il centro della scena per celebrare il suo centenario con una serie di eventi spettacolari e debutti di nuovi modelli.