banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMezzi da lavoro elettriciCamion ElettriciTesla Semi - Ufficiali 50.000 esemplari all'anno!

    Tesla Semi – Ufficiali 50.000 esemplari all’anno!

    Durante la relazione di Tesla sugli utili conseguiti nel terzo trimestre 2022, Elon Musk ha puntualizzato le informazioni sull’attesissimo Tesla Semi.

    Aveva già assicurato che il camion 100% elettrico era già in produzione e che le prime consegne erano programmate per il primo Dicembre, alla PepsiCo, nello stato di New York.

    Il CEO Tesla, nel corso dell’incontro, ha affermato che ci vorrà circa un anno per raggiungere il pieno regime di produzione del Semi, così come per gli altri veicoli realizzati nei suoi stabilimenti.

    Tesla semi - ufficiali 50. 000 esemplari all'anno! | Elettronauti.it
    Tesla semi laterale | elettronauti It

    In un secondo momento arriverà anche in Europa e Asia

    L’affermazione non sta a significare che la produzione sarà lenta, perché in realtà l’azienda californiana ha dichiarato ufficialmente di poter produrre circa 50.000 unità all’anno entro il 2024.

    Oltre al mercato nordamericano, Tesla sta cercando di offrire il nuovo Tesla Semi anche in altri Paesi e probabilmente arriverà tra qualche anno anche in Europa ed in Asia.

    ⚡️ Leggi anche: Poseidon Trident LS-1 – L’anfibio elettrico

    In questo caso, sarà prodotto localmente ed avrà specifiche tecniche diverse, rispetto al modello venduto in Nord America, certamente non totalmente differente, ma con adattamenti necessari per la circolazione e l’uso nei vari Paesi.

    Tesla semi - ufficiali 50. 000 esemplari all'anno! | Elettronauti.it
    Tesla semi anteriore | elettronauti It

    Per le prime unità del Semi, che peseranno a pieno carico più 37 tonnellate, si calcola sarà possibile un’autonomia massima di 800 chilometri per ogni singola carica.

    Nelle previsioni, in un secondo momento, verrà lanciata anche una variante con un’autonomia stimata di 483 chilometri. Purtroppo Tesla non ha ancora rivelato l’esatta capacità della batteria dei suoi camion.


    Il Tesla Semi riuscirà a rivoluzionare il trasporto su gomma?

    Via

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.