banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAITesla si impegna per fornire guida autonoma su HW3

    Tesla si impegna per fornire guida autonoma su HW3

    Elon Musk ha rilasciato una nuova dichiarazione riguardo al software Full Self-Driving che ha tranquillizzato i proprietari di veicoli Tesla con HW3, ma ha causato preoccupazioni tra i proprietari di veicoli Tesla più recenti con HW4.

    L’Hardware 4.0 (HW4) rappresenta l’ultima suite di sensori di guida autonoma di Tesla, insieme a un nuovo computer FSD. Questo nuovo hardware include l’aggiunta di radar e nuove telecamere posizionate attorno al veicolo ed è già stato implementato nella maggior parte dei veicoli Tesla.

    Elon musk | elettronauti. It
    Elon musk | elettronauti It

    Nonostante l’attesa di Tesla per l’aggiornamento dell’hardware di guida autonoma, il passaggio a HW4 ha sollevato preoccupazioni tra molti proprietari di Tesla. Questi ultimi temevano che l’azienda non avrebbe rispettato le promesse relative alle funzionalità per i veicoli dotati di HW3.

    Si è manifestato il timore che Tesla non riuscisse a mantenere la promessa di fornire la tecnologia di guida autonoma per i veicoli dotati di HW3 senza richiedere l’installazione del nuovo hardware, HW4, il quale non è aggiornabile, per raggiungere l’obiettivo.

    Il CEO Elon Musk ha cercato di dissipare queste preoccupazioni affermando che Tesla continua a impegnarsi per fornire la guida autonoma su veicoli HW3 attraverso aggiornamenti software.

    La nuova model 3 highland è finalmente arrivata! | elettronauti. It
    Tesla model 3 highland | elettronauti It

    Ritardo HW4: Musk rassicura su HW3

    In un recente commento su X (ex Twitter), Elon Musk ha fatto un passo ulteriore nel tranquillizzare i proprietari di HW4, avvertendo che il loro software sarà in ritardo rispetto alle auto HW3 di circa sei mesi.

    Ciò è dovuto al fatto che Tesla sta concentrando i suoi sforzi sulla fornitura di aggiornamenti software e miglioramenti per le auto HW3.

    Il software per HW4 subirà un ritardo di almeno sei mesi rispetto all'HW3, poiché il nostro obiettivo principale è far funzionare in modo eccellente FSD su HW3 e renderlo disponibile a livello globale.
    Elon Musk

    Questa notizia dovrebbe rassicurare i proprietari di HW3, ma rappresenta una delusione per i proprietari dei nuovi veicoli Tesla che attendono ancora le funzionalità basate sull’hardware di guida autonoma.

    Se ci si basa sulle previsioni di Musk, potrebbero non dover aspettare molto più a lungo, poiché sostiene che Tesla raggiungerà un elevato livello di funzionalità su HW3 entro la fine dell’anno. Tuttavia, è importante notare che le previsioni temporali di Musk sono state imprecise in passato.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    E voi che ne pensate di questa scelta di Tesla?

    Via

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.